MXGP di Spagna: pole position per Herlings e Geerts

MXGP di Spagna: pole position per Herlings e Geerts© L.Resta

Si sono concluse le prove cronometrate che assegnano l’ingresso al cancello delle gare di qualifica, tifo da stadio per i piloti spagnolo ma le pole vanno a Herlings e Geerts

06.05.2023 ( Aggiornata il 06.05.2023 15:34 )

Ci ha provato fino alla fine Jorge Prado (GasGas) a centrare la pole position del Gran Premio di casa ma alla fine il galiziano si è dovuto arrendere alla velocità di Jeffrey Herlings che ha bissato il miglior crono della mattina, ottenendo uno strepitoso 1’47”412, facendo meglio di Jeremy Seewer (Yamaha) di quattro decimi, relegando Prado a sette. Ottimo quarto miglior tempo per Mattia Guadagnini (GasGas), scalato nel finale da Seewer, con Alberto Forato (KTM), sesto alle spalle di Maxime Renaux (Yamaha) a terra ad inizio turno.  Eccellente la decima posizione di Alessandro Lupino (Beta) che precede l’altro idolo di casa, Ruben Fernandez (Honda), 11°.

Jorge Prado ha cercato a più riprese la pole senza però riuscirci

Geerts si impone con la forza, Adamo 8°

Jago Geerts (Yamaha) continua a dettare legge in MX2, questa volta il fiammingo a rifilato quasi un secondo a Kay De Wolf (Husqvarna), con Simon Langenfelder (GasGas) terzo e Roan Van De Moosdijk quarto. Ottava piazza alle spalle di Jan Pancar (KTM) invece per Andrea Adamo (KTM), mentre Lorenzo Ciabatti (KTM) è 26°.

Jag Geerts sta dominando questo inzio del Gran Premio di Spagna

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi