MXGP di Spagna: Prove libere

MXGP di Spagna: Prove libere© L.Resta

Il primo turno di prove libere che ha aperto il Gran Premio di Spagna della MXGP ha visto concludere rispettivamente 14° e 17°, Jorge Prado (GasGas) e Ruben Fernandez (Honda), idoli di casa attesi qui ad una grande prova. Due italiani nella top 10.

06.05.2023 ( Aggiornata il 06.05.2023 12:09 )

Va a Jeffrey Helrings (KTM) il primo riscontro cronometrico del fine settimana madrileno, l’olandese ha strappato il miglior tempo a Maxime Renaux (Yamaha) con un mostruoso 1’48”456, rifilando al francese più di un secondo di distacco, con Glenn Coldenhoff (Yamaha) terzo. Quarto posto per Romain Febvre che piazza la sua Kawasaki davanti ai due italiani Alberto Forato (KTM) e Mattia Guadagnini (GasGas), con Jeremy Seewer (Yamaha) settimo. Tredicesimo tempo per Alessandro Lupino (Beta), ancora alle prese con i postumi dell’influenza.

La top 20 delle prove libere della MXGP con Herlings primo

Geerts di un soffio su Langenfelder

In MX2 Jago Geerts (Yamaha) ha aperto il suo fine settimana ottenendo il miglior tempo, battendo nel finale quello di Simon Langenfelder (GasGas), primo per quasi tutta la sessione. Il tedesco ha chiuso al secondo posto, precedendo l’altra Yamaha di Thibault Benistant e le due Husqvarna di kay De Wolf e Lucas Coenen. Sesto miglior crono per Jan Pancar (KTM) che precede le due KTM ufficiali di Liam Everts e Sacha Coenen. 11° crono per Andrea Adamo (KTM), 27° per Lorenzo Ciabatti (KTM).

La top 20 delle prove libere della MX2 guidate da Jago Geerts 

In EMX250 miglior italiano in pista Ferruccio Zanchi

Nella EMX250, quarta prova del campionato europeo, miglior crono per MArc Antoine Rossi (KTM) che come in Portogallo è il più veloce in pista. Bene i nostri piloti con Ferruccio Zanchi (KTM), terzo e Andrea Bonacorsi (Yamaha), quarto. 16° crono per Valerio Lata (KTM), reduce dall'infortunio al ginocchio di una settimana fa ad Agueda, proprio nel turno delle libere del sabato mattina.

La top 20 delle prove libere della EMX250 del Portogallo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi