MXGP del Trentino: qualifica a Febvre

MXGP del Trentino: qualifica a Febvre© L.Resta

Il francese della Kawasaki si aggiudica la prima qualifica della stagione e rompe il monopolio di Jorge Prado, sottotono in Trentino. Langenfelder primo in MX2

15.04.2023 ( Aggiornata il 15.04.2023 20:26 )

Romain Febvre non ci ha pensato molto, è scattato primo al via ed ha fatto il vuoto in pochi giri, allontanandosi dal gruppo degli inseguitori che si è battuto per la seconda posizione, concludendo con un vataggio più che significativo.

Sensazioni diverse durante la giornata per Forato, 5° in prova e 15° in gara

Renaux convince, Fernandez si ritrova

Il vincitore del Gran Premio di Svizzera, Maxime Renaux (Yamaha) alla fine è riuscito a prevalere nella lotta per il secondo posto su un redivivo Ruben Fernandez (Honda), reduce da due gare difficili in Sardegna e Svizzera. Il pilota della HRC, scattato alle spalle di Jeremy Seewer (Yamaha), in quarta posizione, è riuscito a superare il pilota elvetico, mettendosi sulle tracce di Renaux, senza però riuscire ad impensierirlopiù di tanto. 

Migliore degli italiani, Guadagnini ha chiuso all'8° posto la qualifica

Valentin Guillod stupisce, Forato sfortunato

Chi ha stupito è stato Valentin Guillod (Honda), quinto sul traguardo e più volte sul punto di insediare Seewer. Lo svizzero della Honda ha avuto la meglio di un coriaceo Brent Van Donninck (Honda) e di Jeffrey Herlings (KTM), partito malissimo ma abile nel rimontare diverse posizioni. Qualifica da dimenticare per Jorge Prado (GasGas) che per la prima volta non vince e che anzi sbaglia e cade, chiudendo decimo, alle spalle di Mattia Guadagnini (GasGas), ottavo e di Glenn Coldenhoff (Yamaha) nono. Gara difficile per Alberto Forato (KTM), quinto ai tempi ma partito nelle retrovie, caduto mentre era in rimonta e 15° al traguardo, davanti ad Alessandro Lupino (Beta), 17°.  

Sempre al limite del freestyle, Guillod ha dato spettacolo a Pietramurata

Assolo di Langenfelder in MX2, Geerts cade

In MX2 tutto facile per Simon Langenfelder (GasGas) che scatta primo dal suo cancello dopo aver fatto segnare il miglior tempo nelle prove cronometrate e scappa in solitaria, seguito dal duo Yamaha formato da Jago Geerts e Thibault Benistant. Il tedesco ha guidato per tutta la manche, precedendo sul traguardo Benistant, mentre la tabella rossa della serie è caduto ad un giro dalla fine, terminando quarto alle spalle di un Andrea Adamo (KTM) in grande forma che partito oltre la sesta posizione è riuscito a rimontare con una gara tutta all’attacco. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi