MXGP Trentino: libere a Guadagnini e Benistant

MXGP Trentino: libere a Guadagnini e Benistant© L.Resta

Primo turno di prove libere per MX2 e MXGP sul circuito del ciclamino che aprono il weekend del quarto round della MXGP 2023

15.04.2023 ( Aggiornata il 15.04.2023 13:09 )

Inizia col piede giusto il sabato di Mattia Guadagnini e del team GasGas factory gestito da Davide De Carli, il veneto si impone nella classe regina facendo segnare il miglior crono al termine dei 25 minuti di prove libere del Gran Prmeio del Trentino.

Alberto Forato ha chiuso le prove libere al decimo posto

MXGP: Guadagnini su Herlings e Seewer

A seguire il 101 è Jeffrey Herlings (KTM) che “passeggia” per tutto il turno, salvo far segnare il secondo miglior tempo a pochi minuti dal termine. Terza piazza per un Jeremy Seewer (Yamaha) in cerca di riscatto dopo la debacle svizzera. Decima posizione per Alberto Forato (KTM) e quattordicesima per Alessandro Lupino (Beta).

Thibault Benistant continua sulle ali dell'entusiasmo dopo la vittoria di una settimana fa

Benistant in palla in MX2, Adamo 3°

In MX2 è Thibault Benistant (Yamaha) il più veloce al termine delle prove libere, il francese, vincitore dell’ultimo GP in Svizzera ha fatto segnare il miglior tempo precedendo Simon Langenfelder (GasGas) e il nostro Andrea Adamo (KTM), 24° miglior crono per il Sammarinese Andrea Zanotti (Kawasaki), 26° Lorenzo Corti (Husqvarna), 29° per Lorenzo Ciabatti (KTM) e 30° per Francesco Bassi (KTM).

Andrea Adamo è stato veloce nel prio truno di prove a Pietramurata, per lui 3° tempo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi