MXGP: presentato il team GasGas Factory

MXGP: presentato il team GasGas Factory© GasGas Media Library

Continua la serie di presentazioni dei team ufficiali del Mondiale Motocross, oggi è la volta della squadra gestita da Davide De Carli che affronterà la stagione 2023 con Jorge Prado, Mattia Guadagnini e Simon Längenfelder

10.02.2023 ( Aggiornata il 10.02.2023 18:04 )

Il trio Red Bull GASGAS Factory Racing parteciperà al Campionato del Mondo FIM di Motocross 2023 con grandi aspettative, dopo un inverno piuttosto produttivo. Jorge Prado, Mattia Guadagnini e Simon Längenfelder sono ripartiti dai risultati positivi ottenuti l'anno scorso e stanno mordendo il freno alla prospettiva di ottenere molto di più quando la nuova stagione prenderà il via. Jorge Prado è entusiasta dei progressi compiuti in inverno, Mattia Guadagnini vuole mostrare il proprio potenziale sulla MC 450F e Simon Längenfelder si è concentrato sulla lotta per il titolo MX2 2023.

Guadagnini nella sabbia sarda, per lui inizia la prima stagione full time sulla 450

Tre assi per tre obbiettivi


L’inizio della carriera di Jorge Prado come atleta GASGAS è stato positivo e ha portato alla conquista della medaglia di bronzo nel Campionato del Mondo FIM di Motocross 2022, vincendo un Gran Premio sulla MC 450F. Il '61' ora vuole molto di più e ha fatto molti passi avanti durante l'inverno per assicurarsi di essere pronto a lottare per il titolo della classe regina. Prado è rinvigorito e desideroso di iniziare la sua corsa alla corona quando la stagione di diciannove gare prenderà vita in Patagonia-Argentina il 12 marzo. Insieme a Prado nella classe regina c'è Mattia Guadagnini, che punterà a fare colpo nella sua prima stagione completa a bordo di una MC 450F. Guadagnini ha acquisito una conoscenza preziosa nei dieci round di gara che ha svolto sulla moto più potente e l’applicherà all'inizio della nuova stagione. Ha terminato la stagione precedente con un 4° e un 5° nel finale di stagione e ha dimostrato di essere una forza da non sottovalutare! Simon Längenfelder è stato una rivelazione nel suo primo mandato con la squadra Red Bull GASGAS Factory Racing. Il '516' ha scioccato il mondo al primo round, cogliendo una vittoria schiacciante dopo aver vinto la manche di qualifica ed entrambe le manche e poi ha mantenuto l’ottima forma negli eventi successivi, aggiudicandosi il terzo posto in zona punti abbastanza comodamente. Ora, armato di fiducia e slancio, è motivato a dare gas e lottare per il titolo mondiale.

Prado che ha cambiato tutto nella sua preparazione è chiamato a lottare per il titolo della MXGP

Prado: "spero di poter essere sul podio ad ogni singolo round"


La squadra Red Bull GASGAS Factory Racing si preparerà al Campionato del Mondo FIM di Motocross 2023 gareggiando in alcuni eventi pre-stagionali, come il primo round degli Internazionali d'Italia questo fine settimana. La stagione dei Gran Premi inizierà in Patagonia-Argentina il 12 marzo. Jorge Prado: "Finora abbiamo avuto un buon inverno. Abbiamo apportato alcune modifiche e mi sento più preparato. Sono davvero entusiasta di tornare a correre tra un mese! Quest'anno spero di poter essere sul podio ad ogni singolo round e ottenere il maggior numero di vittorie possibile. Di sicuro, l'obiettivo principale è quello di ottenere il titolo. Penso di essere in grado di farlo. È già il quarto anno che combatto per questo obbiettivo e spero di poter fare lo stesso quest’anno." 

La sabbia è la specialità di Jorge Prado, il giovane galiziano della GasGas

Guadagnini: "mi sento pronto per la mia prima stagione MXGP completa"


Mattia Guadagnini: “L’anno scorso ho fatto un cambio di classe a metà stagione, ho fatto alcuni GP nella classe regina e ho acquisito una buona esperienza. Ora con più ore sulla MC 450F e una migliore preparazione, mi sento pronto per la mia prima stagione MXGP completa. Il 2023 sta per iniziare e non vedo l’ora!Simon Längenfelder: "Sono super felice di iniziare il mio secondo anno insieme al team Red Bull GASGAS Factory Racing, gestito da De Carli. L'anno scorso abbiamo mostrato dei buoni miglioramenti. Ci sono stati alcuni alti e bassi, ma siamo arrivati terzi nella classifica del campionato MX2. Ora non vedo l'ora di vedere cosa porterà il 2023.”

Simon Langefelder sarà uno dei protagonisti della MX2

Davide De Carli: "L'obiettivo è raggiungere il titolo mondiale"


Davide De Carli (Red Bull GASGAS Factory Racing Team Manager): "Abbiamo fatto un'ottima preparazione invernale con tutti e tre i nostri piloti, che si sono impegnati su ogni tipo di terreno che dovremo affrontare in questa stagione. Abbiamo anche sviluppato la moto e non vedo l'ora di iniziare la stagione!La squadra è esattamente la stessa dell'anno scorso - i piloti sono ragazzi talentuosi e sono molto fiducioso. L'obiettivo per questa stagione è salire sul podio ad ogni Gran Premio e raggiungere l'obiettivo principale, il titolo mondiale!" Robert Jonas (Head of Motorsports, Off-Road): "Sono molto entusiasta di vedere cosa può fare il nostro trio GASGAS quando il Campionato del Mondo FIM di Motocross 2023 inizierà tra poco più di un mese. Davide De Carli ha fatto un ottimo lavoro da quando ha  assunto il ruolo di team manager e sono certo che aiuterà i suoi piloti a raggiungere i rispettivi obiettivi nei prossimi mesi.”

Da decimo nel 2021 a terzo nel 2022, Langenfender riuscirà a progredire ancora nel 2023?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi