GasGas: Davide De Carli raccoglie il testimone

GasGas: Davide De Carli raccoglie il testimone© Lucio Buselli

Il giovane De Carli, cresciuto nella squadra gestita dal padre diventa il nuovo tema manager del team ufficiale in MXGP e MX2, completando la rivoluzione del gruppo KTM in motocross

21.10.2022 ( Aggiornata il 21.10.2022 11:22 )

Lo avevamo anticipato parlando della rivoluzione in atto nel mondo del motocross del gruppo KTM, con l’annuncio di Antonio Cairoli in veste di team manager del team ufficiale KTM e del passaggio di Claudio De Carli a Race Director per il motocross per i tre marchi del costruttore austriaco; Davide De Carli è il nuovo team manager del team RedBull GasGas Factory Racing.

Il simbolico passaggio di consegne tra Claudio e Davide De Carli

Stessi piloti, stesso obbiettivo: vincere

Dopo aver conquistato il terzo posto in MXGP con Jorge Prado e in MX2 con Simon Langenfelder, il Red Bull GASGAS Factory Racing affronterà il 2023 con gli stessi piloti della scorsa stagione, con Mattia Guadagnini in MXGP dal primo GP. Nell’ottica del grande rinnovamento che mira a dare nuova linfa al reparto corse del gruppo nel motocross dove domina la scena da 20 anni, oltre a Claudio De Carli cambierà anche la posizione di Peter Tillerkvist che diventa il nuovo coordinatore tecnico del team.

Uomo in rosso, la carriera di Team manager di Davide De Carli inizia con GasGas

Davide De Carli: "penso che sia il momento perfetto per prendere in mano la responsabilità del team"

Claudio De Carli (Race Director Motocross): "Pit mi ha proposto questo nuovo ruolo, ridefinendo in profondità l’organizzazione della divisione motocross nel Gruppo KTM. È un vero piacere poter coordinare il lavoro di due ragazzi che sono stati per anni sotto la mia guida: mio figlio Davide e Tony Cairoli. Davide mi ha affiancato negli ultimi due anni e penso che sia ormai pronto per questo nuovo impegno. Il gruppo è già pronto a ripartire, siamo già al lavoro nella nostra base a Roma. Abbiamo una seconda base in Belgio, che è molto importante, e stiamo definendo i piani per la prossima stagione con grande entusiasmo. Ringrazio di cuore Pit, Robert e l’intero Gruppo KTM."

Davide De Carli (Team Manager Red Bull GASGAS Factory Racing): "Sono felicissimo di ricoprire questa posizione, è davvero un onore! Ho lavorato per tanti anni a fianco di mio padre, e ora penso che sia il momento perfetto per prendere in mano la responsabilità del team. Sono motivatissimo per il campionato del mondo di Motocross FIM 2023, ed eccitato all’idea di lavorare con le persone incredibili che ho al mio fianco. Siamo un gruppo fortissimo, e porteremo a casa grandi risultati."

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi