KTM: rivoluzione d’ottobre in motocross

KTM: rivoluzione d’ottobre in motocross© KTM Media Library

Dopo le anticipazioni di ieri esce il video che lancia Antonio Cairoli alla guida del Red Bull KTM Factory Racing in qualità di Team Manager; a De Carli la posizione di KTM Motocross Race Director

19.10.2022 ( Aggiornata il 19.10.2022 09:10 )

Continua nel mondo delle due ruote la carriera del nove volte iridato Antonio Cairoli, per il 2023 KTM Factory Racing ha apportato infatti diversi cambiamenti alla struttura che compete nel Campionato del mondo FIM di MXGP. Il principale tra questi è il nuovo ruolo per la leggenda della MXGP che guiderà la squadra come Team Manager, collaborando con Joel Smets e allenando una parte dei piloti KTM e altri del gruppo.

  

Dalla pista alla scrivania, con la supervisione di Claudio De Carli, con Cairoli da 20 stagioni

De Carli nuovo Race Director per il Motocross

Dal punto di vista tecnico, il meccanico di Vialle Harry Norton assumerà il ruolo di coordinatore tecnico del team, mentre Dirk Gruebel assumerà la posizione di Project Manager per lo sviluppo del motocross. Claudio De Carli, l'uomo che ha guidato Cairoli durante tutto l’arco della sua carriera da professionista nel mondiale e alla conquista dei 9 titoli iridati e del Nazioni del 2021, ora supervisionerà l’impegno nelle gare di KTM come nuovo Direttore di Gara Motocross. Il team Red Bull KTM Factory Racing nel 2023 sarà in gara con Jeffrey Herlings in MXGP e Andrea Adamo e Liam Everts in MX2.

 

Il tavolo attorno al quale si è siglato l'accordo per il futuro del marchio austriaco nel motocross

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi