MXGP: il calendario provvisorio 2023

MXGP: il calendario provvisorio 2023

Infront Moto Racing ha appena pubblicato il calendario provvisorio 2023, previsti 20 Gran Premi, tre dei quali ancora da definire. Si parte il 12 marzo, il GP delle Nazioni ad Ernée chiude la stagione il 22 ottobre

11.10.2022 ( Aggiornata il 11.10.2022 13:27 )

Il Campionato del Mondo FIM di Motocross 2023 prenderà il via dalla Patagonia il 12 marzo, mentre i circuiti che ospiteranno il secondo ed il terzo round, sono ancora da confermare, anche se il primo dei due dovrebbe essere la Sardegna. Per il momento la MXGP farà tappa in Italia solamente il 16 aprile ad Arco di Trento, per poi spostarsi in Portogallo, Spagna, Francia, Lettonia e Germania. 

Il calendario provvisorio 2023, spicca la tappa in Vitnam il 17 settembre

Entra il Vietnam, per ora una sola tappa in Italia 

A cavallo di giugno e luglio sono previste due tappe in Indonesia, per poi fare ritorno in Europa con le classiche prove di Loket e Lommel, prima di spostarsi in Scandinavia per i GP di Finlandia e Svezia, al quale seguirà il tanto atteso ritorno in Olanda, con una inedita gara ad Arnhem, prima di solare in Turchia e, novità assoluta, in Vietnam, a Thanh Hoa. La serie si concluderà con un GP ancora da definire, magari in Italia e uno a Matterley Basin, ius Inghilterra il 15 ottobre, prima di attraversare la manica per il Nazioni di Ernée.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi