MXGP: Mitch Evans in Kawasaki

MXGP: Mitch Evans in Kawasaki© Kawasaki Motor Europe

L’annuncio del passaggio da Honda a Kawasaki del giovane australiano completa un’altra formazione ufficiale del Campionato del Mondo FIM di Motocross

06.10.2022 ( Aggiornata il 06.10.2022 18:08 )

Il Gran Premio delle Nazioni di RedBud del 2018 era stato la vetrina che lo aveva messo in mostra al mondo e l’occasione per lui di venire a correre con Honda in Europa, quattro anni dopo, Il Nazioni di RedBud è stato la sua ultima gara con la casa alata. Il ventitreenne di Cairns, nello stato settentrionale australiano del Queensland, è ora infatti un pilota Kawasaki, per la precisione il compagno di squadra di Romain Febvre in seno al KRT.

Sorrisi di circostanza ma anche tanta voglia di fare bene, Evans stringe la mano di Pyrhonen

Da RedBud a RedBud, la pista crocevia di una carriera

Dopo aver colto il podio al debutto in MX2 con la CRF 250 R gestita dal team 114 Motorsport di Livia Lancelot, la sua carriera aveva subito un brusco stop una volta passato alla classe regina, a causa di un brutto infortunio ai polsi che lo aveva tenuto lontano dalla moto per tutto il 2021. Rientrato ad inizio 2022, la sua progressione lo ha portato a centrare diversi buoni piazzamenti a fine stagione, tra i quali la vittoria in qualifica del Gran Premio di Svezia e il terzo posto al Gran Premio delle Nazioni, con la maglia dell’Australia due settimane fa. Dopo aver preso confidenza con la nuova moto, Evans volerà in Giappone per i test con i tecnici nipponici.

L'australiano, qui accanto al team manager finlandese, succede a Watson al fianco di Febvre 

Evans: "hanno il pacchetto che può portarmi a un livello superiore"

Mitch Evans:Non vedo l'ora di lavorare con Antti e il Kawasaki Racing Team; già dai colloqui iniziali mi hanno davvero entusiasmato per la fiducia che hanno in me e il supporto che possono offrire. Ho subito sentito che credono nel mio potenziale e hanno il pacchetto che può portarmi a un livello superiore e per questo voglio ringraziare tutti in Kawasaki. In questa stagione appena trascorsa ho fatto dei buoni progressi dai miei infortuni e ora non vedo l'ora di lavorare durante l’inverno in modo da essere pronto a correre per vittorie e podi per la Kawasaki il prossimo anno.” 

 Antti Pyrhönen - Team Manager KRT:Non vediamo l'ora di lavorare con Mitch. Ha dimostrato di essere un grande talento e di avere lo spirito da corsa e il carisma per avere successo. Sono rimasto impressionato dal modo in cui ha lottato per risalire le classifiche passo dopo passo, per diventare un vero contendente dopo aver saltato più di un anno a causa di un infortunio. Ha mostrato il carattere combattivo per correre con grinta in diverse occasioni, vincendo anche la gara di qualifica in Svezia. Mitch ha dimostrato di essere qui per lanciare una sfida e avere successo e ha chiaramente la determinazione di cui un atleta ha bisogno per avere successo in qualsiasi sport e in particolare in uno sport così impegnativo come il motocross. Con la sua abilità, lo spirito combattivo e il duro lavoro siamo convinti che possa diventare un serio contendente con la Kawasaki.”

Evans accanto alla sua nuova moto 

Guttridge: "l’ingaggio di Mitch è parte di un processo evolutivo positivo e logico del nostro progetto MXGP"

Steve Guttridge – Race Planning Manager – Kawasaki Motors Europe:Entriamo nella seconda stagione del nuovo progetto MXGP del Kawasaki Racing Team e siamo lieti che Mitch si unirà al team insieme a Romain, ringraziando Ben Watson per tutto il suo duro lavoro e l’impegno della passata stagione. Il livello di energia della squadra e il desiderio di Kawasaki di vedere regolarmente sia Mitch che Romain sul podio per tutta la stagione 2023 sono contagiosi! Consideriamo l’ingaggio di Mitch come parte di un processo evolutivo positivo e logico del nostro progetto MXGP factory.”

La prima immagine di Evans con la nuova moto

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi