MXGP: nelle crono brillano Prado e Geerts

MXGP: nelle crono brillano Prado e Geerts© L.Resta

Il galiziano è deciso a riscattare le ultime gare difficili e nella sabbia può dire la sua, ancora bene Monticelli che chiude settimo. Assalto alla pole per Geerts

13.08.2022 ( Aggiornata il 13.08.2022 14:35 )

E’ Jorge Prado (GasGas) il pilota più veloce al termine delle prove cronometrate del Gran Premio di Finlandia, sedicesima prova del Campionato del Mondo FIM di Motocross 2022. Lo spagnolo ha centrato il miglior tempo a metà sessione, piazzando la GasGas del team De Carli in pole per la gara di qualifica, precedendo di soli 93 millesimi la Honda HRC di Tim Gajser.

Dopo il secondo tempo delle libere un buon settimo nelle cronometrate per Monticelli

Febvre nella top 3


Terzo tempo per Romain Febvre (Kawasaki) che precede l’altra CRF ufficiale di Mitch Evans, mentre le due Yamaha di Calvin Vlaanderen e Maxime Renaux chiudono al quinto e al sesto posto, davanti alla Honda di Ivo Monticelli, già secondo nel turno delle libere. Rispettivamente decimo e dodicesimo gli altri due italiani in gara, Mattia Guadagnini e Alberto Forato, entrambi si GasGas.

Jago Geerts ha ottenuto il miglior tempo per la gara di qualifica del GP di Finlandia

Geerts all'attacco nelle cronometrate


In MX2 pole provvisoria per Jago Geerts (Yamaha) che cerca subito di intimorire l’avversario per la corsa al titolo, Tom Vialle (KTM), quarto dietro Simon Langenfelder (GasGas) e Roan Van De Moosdijk (Husqvarna). Quindicesimo miglior tempo per Andrea Adamo (GasGas).

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi