Meeting annuale del marchio austriaco che annuncia la formazione del team factory KTM nel Mondiale 2023. Il Mondiale di motocross dice addio ad un pezzo pregiato
Come ogni anno KTM e RedBull organizzano l’incontro con la stampa, invitando giornalisti e addetti ai lavori a mangiare una buona pizza nel paddock in compagnia dei piloti ufficiali e dei vertici del Motorsport austriaco.
Simon Langenfelder con Davide De Carli, il team per il 2023 è confermato
Nell’atmosfera informale del paddock, tra una fetta di margherita e una birra Pit Beirer prende il microfono e annuncia i team per il 2023. In GasGas (Team De Carli), resterà tutto invariato, con Simon Langenfelder in MX2, accanto a Jorge Prado e Mattia Guadagnini in MXGP. In Husqvarna nessun annuncio per quello che riguarda i piloti della 450 (peraltro assenti), mentre sembrano confermati i due piloti attuali, Roan Van De Moosdijk e Kay De Wolf, ai quali potrebbe affiancarsi Maxime Grau, oggi schierato nella EMX250.
Pit Beirer e Robert Jonass dialogano con i piloti del 2023, da sx Herlings, Everts, Vaille che andrà in America e Adamo
Le grosse novità riguardano invece il team RedBull KTM, che vede confermato ovviamente Jeffrey Herlings (per la prima volta quest’anno nel paddock) in MXGP e due nuovi piloti in MX2, con Andrea Adamo e Liam Everts a prendere il testimone del compianto Renè Hofer, travolto questo inverno da una valanga e di Tom Vialle. Quest’ultimo attraverserà l’oceano per partecipare al campionato AMA di Supercross 250 e al Lucas Oil Pro Motocross 250. Il Mondiale MXGP perde quindi uno dei suoi pezzi più pregiati; all’origine della decisione, l’obbligo di passare alla 450 in caso di vittoria del Mondiale 2022.
Il manubrio più ambito del paddock sarà di Andrea Adamo nel 2023
Link copiato