MXGP delle Fiandre: Prado e Langenfelder i più veloci

MXGP delle Fiandre: Prado e Langenfelder i più veloci© L.Resta

I due piloti di casa De Carli chiudono il turno delle prove cronometrate al primo posto in MXGP ed MX2 e andranno al cancello per primi nelle rispettive gare di qualifica

23.07.2022 ( Aggiornata il 23.07.2022 16:07 )

Dopo il turno di prove libere, appannaggio di Tim Gajser (Honda) in MXGP e di Simon Langenfelder (GasGas) in MX2, il sabato del Gran Premio delle Fiandre, a Lommel, in Belgio, ha visto i piloti scendere in pista per il turno cronometrato che assegna l'ordine di ingresso al cancello per le gare di qualifica.

Tim Gajser, primo al termine delle prove libere e secondo nelle cronometrate

Prado vola sulla sabbia belga


E’ Jorge Prado il pilota più veloce della MXGP nel turno delle prove cronometrate, il galiziano della GasGas ha ottenuto il miglior tempo sotto il sole belga, fermando il cronometro sul tempo di 1'57"967, precedendo di quasi mezzo secondo Gajser e Mitch Evans (Honda). Nono tempo per Alberto Forato (GasGas), con Mattia Guadagnini (GasGasd) dodicesimo. 

Simon Langenfelder, dominatore delle prove di Lommel

Langenfelder imprendibile in MX2


In MX2 il tedesco Simon Langenfelder ha ottenuto invece il miglior tempo in prova con 88 millesimi di vantaggio sulla tabella rossa Jago Geerts (Yamaha), terzo miglior crono per il rientrante Roan Van De Moosdijk (Husqvarna). Ottavo tempo per Tom Vialle (KTM), mentre il solo italiano in gara, Andrea Adamo (GasGas), ha chiuso al 12° posto.

Tom Vialle per ora marca da lontano Geerts, in gara dovrà andare all'attacco

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi