MXGP: a Loket Gajser e Geerts primi in prova

MXGP: a Loket Gajser e Geerts primi in prova© L.Resta

Il turno delle prove cronometrate che assegna il cancello di partenza per la gara di qualifica ha consegnato il primo verdetto del fine settimana ceco, confermando il buon monumento di Gajser. Sorpresa Facchetti in MX2

16.07.2022 ( Aggiornata il 16.07.2022 16:39 )

Sono due le Honda in cima alla classifica delle cronometrate con lo sloveno Tim Gajser davanti al compagno di squadra Mitch Evans. Alle spalle dei due piloti ufficiali HRC entreranno al cancello i due spagnoli Jorge Prado (GasGas) e l’altra Honda di Ruben Fernandez, seguiti da Pauls Jonass (Husqvarna) e Jeremy Seewer (Yamaha).

Alberto Forato, settimo e migliore degli italiani, al rientro dopo due gare di stop

Gajser super, tre Honda nei primi quattro, Lapucci out


Primo degli italiani e settimo al rientro dopo lo stop di due Gran Premi a causa della frattura del perone subita al via di gara uno in Francia, Alberto Forato (GasGas) che precede Romain Febvre (Kawasaki), mentre Mattia Guadagnini (GasGas) ha chiuso il turno al dodicesimo posto; ventiquattresimo tempo per Ivo Monticelli (Honda), con Nicholas Lapucci (Fantic) che non ha preso parte alle prove a causa della brutta botta rimediata nelle prove libere al mattino che lo ha costretto a tornare anticipatamente a casa.

Per Jago Geerts questo GP è fondamentale per recuperare su Vialle

In MX2 è duello Yamaha, Facchetti quinto


In MX2 pole per Jago Geerts che piazza la sua Yamaha davanti a quella del compagno di squadra Thibault Benistant per soli 31 millesimi. Terzo posto per il leader di campionato Tom Vialle (KTM) che entrerà in partenza davanti a Simon Langenfelder (GasGas) e al rientrante Gianluca Facchetti (KTM), sorprendente quinto del turno cronometrato della classe cadetta e primo degli italiani, con Andrea Adamo (GasGas) ottavo.

Gianluca Facchetti, assente dal GP di Argentina, rientra dopo 9 gare ed è subito quinto

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi