MXGP di Francia: Gajser e Geerts in pole per la qualifica

MXGP di Francia: Gajser e Geerts in pole per la qualifica© L.Resta

Lo sloveno con un tempo incredibile rifila quasi due secondi a Jeremy Seewer e sarà il primo ad entrare al cancello della gara di qualifica della MXGP. Guadagnini è ok ma out dalla gara. In MX2 Geerts più veloce di Vialle nel turno cronometrato

04.06.2022 ( Aggiornata il 04.06.2022 14:49 )

Il pubblico di casa si aspettava di vedere Maxime Renaux (Yamaha) davanti a tutti al termine delle prove cronometrate ma Tim Gajser si è imposto ed ha fatto valere la sua velocità, con un giro mostruoso che gli ha regalato la pole position a dieci minuti dalla fine del turno cronometrato. Lo sloveno ha preceduto Jeremy Seewer (Yamaha), Jorge Prado (GasGas) e un fantastico Alberto Forato (GasGas), accreditato del quarto tempo. Niente prove per Mattia Guadagnini (GasGas), caduto nelle libere e dichiarato non idoneo a partecipare al Gran Premio a causa della concussione subita nella caduta. Nicholas Lapucci (Fantic) e Ivo Monticelli (Honda), hanno chiuso rispettivamente al diciannovesimo e ventesimo posto, con Giuseppe Tropepe (Husqvarna) venticinquesimo.

Ottimo tempo per Alberto Forato che gli vale il quarto posto in griglia di partenza

Geerts all'attacco di Vialle


In MX2 Jago Geerts (Yamaha) all’attacco della tabella rossa di Tom Vialle (KTM) sin dalle prove libere, concluse alle spalle del compagno di squadra Benistant. Nel tutto cronometrato il belga ha avuto la meglio su Vialle, secondo, e sul compagno terzo. Quarto tempo a sorpresa per Jan Pancar (KTM), con Andrea Adamo (GasGas) decimo e Valerio Lata (KTM), diciannovesimo. 

Per Geerts è il momento di attaccare il leader Vialle in casa

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi