MXGP di Francia: libere a Seewer e Benistant

MXGP di Francia: libere a Seewer e Benistant© L.Resta

Lo svizzero a suo agio sulla terra francese centra il primo tempo nella sessione di prove libere, Guadagnini a terra. Thibault Benistant il più veloce al primo contatto con il terreno di casa

04.06.2022 ( Aggiornata il 04.06.2022 12:43 )

Pubblico record per questa prima giornata di gare sul circuito di Ernée, nel nord della Francia; senza ombra di dubbio fin qui il sabato più “affollato” della stagione. Merito dell’effetto Vialle-Renaux; i due infatti si sono imposti nell’ultimo Gran Premio di Spagna e se il primo guida la classifica iridata con 10 punti di vantaggio sul suo inseguitore, il secondo invece è l’inseguitore della tabella rossa Tim Gajser.

Quinto miglior tempo nelle prove libere per Alberto Forato

Seewer vola, Guadagnini picchia duro


In MXGP è stato il compagno di squadra di Maxime Renaux (Yamaha), Jeremy Seewer, a fermare il cronometro sul miglior tempo, il suo crono, 1’47”818 è più rapido di 593 millesimi di quello di Gajser, mentre Glenn Coldenhoff (Yamaha) ha fatto segnare il terzo miglior tempo. Ottimo quinto tempo per Alberto Forato (GasGas), migliore degli azzurri, con Nicholas Lapucci (Fantic) nono, Ivo Monticelli (Honda) diciottesimo e Giuseppe Tropepe (Husqvarna) trentunesimo, alle prese con noie alla prima moto, sostituita durante le prove con la seconda. Diciannovesimo tempo per Mattia Guadagnini (GasGas) che è caduto violentemente a terra verso metà sessione, restando a lungo a terra e portato al centro medico dai soccorritori in ambulanza.

Guadagnini a suo agio sul 450 da due GP, è caduto violentemente durante le libere in Francia

Benistant davanti al suo capitano in casa


In MX2 miglior tempo per il padrone di casa Thibault Benistant (Yamaha) che precede il compagno di squadra Jago Geerts e la tabella rossa di Tom Vialle (KTM) di rosa vestito per l’occasione. Undicesimo tempo per Andrea Adamo (GasGas) e diciannovesimo per Valerio Lata (KTM).

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi