Gran Premio d’Italia: Maggiora pronta a regalare puro spettacolo

Gran Premio d’Italia: Maggiora pronta a regalare puro spettacolo© C.Cabrini

Preparata alla perfezione per le manche del Gran Premio d'Italia e con la tanto temuta pioggia che non è arrivata, lo spettacolo è stato il protagonista della prima giornata di gare a Maggiora. Per domani si annuncia bel tempo e una giornata di sport spettacolare

07.05.2022 ( Aggiornata il 07.05.2022 21:08 )

Maggiora è sempre Maggiora, la regina delle piste di Motocross di tutto il mondo si è fatta trovare nelle migliori condizioni possibili per ospitare il più prestigioso Gran Premio della stagione iridata, col terreno che ha tenuto perfettamente durante tutte le sessioni di prova e le manche di gara.

Campioni di eiri e di oggi a Maggiuora, qui 6 titoli iridati tra Dave Strijbos, Harry Everts e Jaky Martens

Fumogeni, tifo e pubblico da tutta Europa a Maggiora


Il pubblico proveniente da tutta europa, con in prima fila gli sloveni a sostenere il loro idolo Tim Gajser si sono assiepati ai bordi del tracciato sovrastato dal Mottaccio del Balmone ma è dentro la pista che i piloti di MXGP, MX2, EMX250 e EMXOpen hanno regalato lo spettacolo più bello con duelli continui e grandi performanche e domani tutto fa prevedere un’altra indimenticabile giornata di sport su un tracciato che ha saputo già regalare in passato alcune delle più memorabili pagine della storia del Motocross.

Incantato lo scenario della pista di Maggiora, con il verde che circonda l'impianto sportivo

Gajser contro tutti in MXGP


Il duello per la vittoria in MXGP è tutt’altro che scontato e a dare la caccia alla tabella rossa di Gajser non sono solo le tre Yamaha di Renaux (oggi vincitore della qualifica), Seewer e Coldenhoff, ci sono anche la Honda di Fernandez, le Husqvarna di Jonass e Bogers e la GasGas di Forato che con Lupino e la sua Beta ce la metteranno tutta per regalare grandi soddisfazioni ai tifosi italiani. 

Il via della gara di qualifica della MX2 con Guyon e Vialle ai ferri corti in partenza

Geerts-Vialle, duello mondiale


In MX2 i duellanti per la tabella rossa, Geerts e Vialle (oggi primo in qualifica), sono arrivati a pari punti a Maggiora e il tracciato piemontese, ancora una volta sarà il crocevia della lotta per il titolo iridato della classe cadetta. Ci saranno anche Guadagnini ed Adamo tra i protagonisti della 250, così come i due piloti Kawasaki Haarup e Horgmo, protagonisti negli ultimi Gran Premi di gare che li hanno portati sul podio con grande frequenza.

Ecco come si presentava la magnifica pista di Maggiora questo pomeriggio

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi