Gran Premio d’Italia: Gajser e De Wolf i più veloci nelle libere di Maggiora

Gran Premio d’Italia: Gajser e De Wolf i più veloci nelle libere di Maggiora© L.Resta

Lo sloveno mostra i muscoli sin dalle prime battute del settimo round stagionale imponendosi nel turno delle libere. A De Wolf la sessione della MX2

07.05.2022 12:36

Tim Gajser mette subito in chiaro le sue intenzioni per il fine settimana di Maggiora, il pilota della Honda si impone con un super giro nel finale della sessione di prove libere, avvicinato solo nel finale da Jeremy Seewer (Yamaha) che ferma il cronometro a due decimi dallo sloveno.

Sempre spettacolare la guida dello svizzero Jeremy Seewer 

Forato nono e Lupino undicesimo


Terzo Maxime Renaux (Yamaha) a sette decimi dal la prima posizione. Altre due Honda in quarta e sesta posizione con Ruben Fernandez e Mitchel Evans che chiudono a sandwich la Yamaha di Calvin Vlaanderen. Nona posizione per Alberto Forato (GasGas), mentre Filippo Zonta (GasGas) è undicesimo, davanti al rientrante Alessandro Lupino (Beta). Ventunesimo e ventiduesimo gli altri due italiani in gara, Ismaele Guarise (KTM) e David Philippaerts (Kawasaki).

Alessandro Lupino al rientro dopo l'intervento di appendicectomia

Guadagnini quarto in MX2


In MX2 è Kay De Wolf (Husqvarna) il più veloce di tutti, l’olandese chiude precedendo il duo Kawasaki formato da Mikkel Harup e Kevin Horgmo. Quarto e migliore degli italiani in. Gara, Mattia Guadagnini (GasGas) che precede la tabella rossa di Jago Geerts (Yamaha). Decimo miglior crono per Tom Vialle (KTM), con Andrea Adamo (GasGas) undicesimo e la wild card Valerio Lata (KTM) quattordicesimo.

Mattia Guadagnini concentrato nel turno di prove libere

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi