MXGP: Olsen risvegliato dal coma

MXGP: Olsen risvegliato dal coma© L.Resta

Il pilota danese, le cui condizioni di salute sono definite “stabili” nei giorni scorsi è stato risvegliato dal coma nel quale era stato indotto a seguito del forte trauma cranico subito in una caduta durante la gara di qualifica del Gran Premio di Lettonia

30.04.2022 ( Aggiornata il 30.04.2022 15:04 )

Il comunicato del team DIGA Procross KTM Racing apre uno spiraglio di ottimismo sulle condizioni del pilota danese della MXGP che verrà trasferito in Danimarca nei prossimi giorni. Di seguito le parole del team.

Thomas Kjer Olsen in azione durante il turno di prove cronometrate a Kegums

Il Team: "Thomas è in grado di muovere braccia e gambe"

DIGA PROCROSS KTM Racing: “Dopo il pesante incidente e il conseguente trauma cranico durante la gara di qualifica all'MXGP della Lettonia a Kegums, l'atleta DIGA Procross KTM Racing Thomas Kjer Olsen è stato messo in coma farmacologico per un paio di giorni. Nei giorni scorsi i medici hanno riportato Thomas alla coscienza in virtù delle sue condizioni di salute stabili. Thomas è in grado di muovere braccia e gambe e fortunatamente fa ogni giorno ulteriori progressi. Per dare a Thomas un ambiente familiare, il suo trasferimento dalla Lettonia al suo paese natale, la Danimarca, è previsto per la prossima settimana. Lì inizierà anche il lungo e difficile processo di recupero. La cosa più importante per Thomas nelle prossime settimane è riposarsi a sufficienza per fare i migliori progressi possibili nel suo recupero. Per questo motivo, purtroppo, le visite non sono possibili durante questo periodo. La famiglia e l'équipe ringraziano ancora tutti voi per i messaggi riguardanti la salute di Thomas e le preghiere per lui. Non vediamo l'ora di rivederlo presto in pista, sano e sorridente.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi