MXGP: Olsen in coma farmacologico, dopo la caduta in Lettonia

MXGP: Olsen in coma farmacologico, dopo la caduta in Lettonia© L.Resta

Dopo quasi due giorni sono arrivate le prime notizie ufficiali sulle condizioni di salute del pilota danese; tutto il paddock col fiato sospeso e il pensiero a Arminas Jasikonis, presente in pista nelle vesti di spettatore

25.04.2022 ( Aggiornata il 25.04.2022 15:29 )

In seguito alla brutta caduta sostenuta durante la gara di qualifica del Gran Premio della Lettonia, Thomas Kjer Olsen è rimasto a terra privo di sensi. Trasportato al centro medico del circuito di Kegums, il pilota del team DIGA Procross KTM Racing è stato soccorso e in seguito trasportato in una clinica specializzata. Le condizioni del pilota danese sono ancora serie come si evince dal comunicato rilasciato dal team.

Thomas Kjer Olsen in azione durante il turno di prove libere del Gran Prmeio della Lettonia

"Thomas Kjer Olsen è stato messo in coma farmacologico dai medici a causa del trauma cranico"


Il comunicato del team: “Durante la gara di qualifica del Gran Premio della Lettonia a Kegums, il pilota del team DIGA Procross KTM Racing MXGP Thomas Kjer Olsen è caduto violentemente ed è stato portato in ospedale dallo staff medico. In ospedale Thomas Kjer Olsen è stato messo in coma farmacologico dai medici a causa del trauma cranico. Thomas è in condizioni stabili e sta ricevendo le migliori cure mediche. La famiglia e il team vogliono ringraziare per tutti i messaggi riguardanti le condizioni di Thomas e sperano che questo bollettino venga rispettato fino a quando non verranno fuori ulteriori notizie e quando ci saranno altre notizie da dare."

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi