MXGP: in Lettonia è Prado il più veloce in prova

MXGP: in Lettonia è Prado il più veloce in prova© L. Resta

Prove cronometrate asciutte in MX2 e MXGP, lo spagnolo fa meglio di tutti nella classe regina, mentre continua il buon momento di Haarup in MX2 che partirà dalla pole per la gara di qualifica

23.04.2022 ( Aggiornata il 23.04.2022 14:11 )

Dopo aver dominato le libere è stata una sessione di prove cronometrate col botto (ma senza conseguenze) per Tim Gajser (Honda) che chiude comunque al secondo posto dietro il galiziano della GasGas; terzo Ruben Fernandez (Honda), davanti a un sorprendente Jeremy Van Horebeek con la Beta. Quinto tempo per Glenn Coldenhoff con la prima delle Yamaha ufficiale, davanti a quella privata di Calvin Vlaanderen; Alberto Forato chiude la top ten con la sua GasGas, mentre Ivo Monticelli (Honda) è solo ventesimo. 

Van Horebeek a suo agio sulla sabbia lettone

Continua il momento magico di Haarup


Nella gara di qualifica della classe MX2 è il giovane danese Mikkel Haarup  (Kawasaki) a partire dalla pole, avendo fatto meglio di Jago Geerts (Yamaha) e di Kevin Horgmo (Kawasaki). Quarto tempo per la tabella rossa della 250, Tom Vialle (KTM), mentre Mattia Guadagnini, primo degli italiani, è ottavo, alle spalle del compagno di squadra Simon Langenfelder (GasGas). Diciassettesimo tempo per Andrea Bonacorsi (Yamaha), venticinquesimo per Andrea Adamo (GasGas).

Haarup in volo davanti alla casetta dal tetto verde, da sempre a ridosso del traguardo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi