MXGP: De Wolf e Gajser brillano nelle libere in Lettonia

MXGP: De Wolf e Gajser brillano nelle libere in Lettonia© L.Resta

Primo contatto con la pista di Kegums per i piloti di MXGP ed MX2, condizioni meteo perfette ma è in arrivo la pioggia per domenica

23.04.2022 ( Aggiornata il 23.04.2022 11:35 )

L'olandese, specialista della sabbia, firma il miglior tempo nella MX2, Gajser guida in scioltezza in MXGP e chiude al primo posto il primo turno di prove del fine settimana lettone.

Brian Bogers in grande spolvero in questa parte di stagione

Tutto facile per Gajser, Forato quinto


Passeggia sul velluto Tim Gajser (Honda) con la sua CRF 450 RW, lo sloveno non sembra nemmeno spingere e invece sigla il miglior tempo della classe regina, sopravanzando Glenn Coldenhoff (Yamaha) e Brian Boogers (Husqvarna) che confermano il buon momento. Quinto tempo per Alberto Forato (GasGas), milgiore degli italiani in gara, con Ivo Monticelli (Honda), sedicesimo. Turno di esplorazione per Jorge Prado (GasGas), decimo.

Alberto Forato, deciso a rifarsi dopo la debacle di gara 2 in Trentino

De Wolf vola sulla sabbia lettone, Guadagnini terzo


In MX2 Kay De Wolf (Husqvarna), chiude al primo posto il turno di prove libere, precedendo Jago Geerts, sollevato dalla pressione di avere la tabella rossa sulla sua Yamaha, Mattia Guadagnini (GasGas), migliore dei nostri in pista e Tom Vialle, quarto, sulla KTM 250 di rosso vestita. Undicesimo miglior crono per Andrea Bonacorsi (Yamaha), wild card in prestito dalla EMX250, che potrebbe regalarsi un buon risultato per il suo compleannno (a proposito, auguri Andre!) e quindicesimo per Andrea Adamo (GasGas).

Mattia Guadagnini in modalità attacco nel turno delle libere di Kegums

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi