MXGP del Trentino: Monticelli e Lapucci out

MXGP del Trentino: Monticelli e Lapucci out© L.Resta

Momento difficile per il Motocross azzurro: con Lupino, Cervellin, Lapucci e Monticelli assenti al via del Gran Premio del Trentino, ci sarà infatti un solo italiano a poter dire la sua sul tracciato dolomitico

10.04.2022 ( Aggiornata il 10.04.2022 11:15 )

Le tante cadute di ieri durante la manche di qualifica hanno decimato i piloti italiani della classe regina e le nostre speranze di centrare un risultato di rilievo sono tutte riposte nelle mani di Alberto Forato, eccellente sesto in gara, dopo aver ottenuto il miglior tempo in prova. 

Ivo Monticelli impegnato nelle prove libere del Gran Prmeio del Trentino

Monticelli: "In una caduta mi sono fratturato l’alluce del piede"

Ivo Monticelli era ritornato alle gare solo la scorsa settimana in Portogallo, dopo una lunga degenza e un intervento alla spalla. In sella alla Honda gestita da Jaky Martens, il marchigiano, caduto nel corso del secondo giro della qualifica, quando cercava di chiudere l’enorme triplo in salita dietro la pitlane, ha riportato la frattura dell’alluce sinistro ed ha annunciato sui social il suo forfait fino alla prossima gara in Lettonia: “Ciao ragazzi purtroppo domani non prenderò il via alla gara. Oggi durante le prove cronometrate in una caduta mi sono fratturato l’alluce del piede. Ancora non sono in forma dopo l’infortunio alla spalla, quindi preferisco riprendermi e correre direttamente in Latvia. Grazie a tutte le persone che erano lì per me, a presto”

La foto della radiografia postata da Ivo sui suoi profili social

Stagione partita male per Lapucci

Simile la sorte del pilota della Fantic di Corrado e Marco Maddii che sempre in qualifica è caduto mentre lottava per stare nei venti. Il toscano dopo essere risalito in sella ha preso la via dei box e si è ritirato. Il comunicato della squadra toscana non è ancora uscito, ne Nicholas ha postato alcunché sui suoi profili social ma questa mattina nel paddock si parlava di un problema alla scapola già infortunata in inverno e che ha condizionato il suo inizio di stagione.

Lapucci passato al 450 dopo un momentaneo ritorno alla 250 2t, per lui un inizio di stagione travagliato

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi