MXGP: nuovo stop per Romain Febvre

MXGP: nuovo stop per Romain Febvre© Kawasaki Motor Europe

Il vice Campione del Mondo annuncia sui social il prolungarsi della sua convalescenza e rivela le ultime scoperte dopo le analisi fatte in settimana. Per lui in vista un nuovo lungo stop

02.04.2022 ( Aggiornata il 02.04.2022 22:18 )

Il quarto round della MXGP 2022, il Gran Premio del Portogallo poteva essere la gara che avrebbe visto il ritorno del francese, purtroppo i nuovi esami fatti hanno invece allungato ulteriormente i tempi di recupero di Romain Febvre e a breve sarà necessario un nuovo intervento.

Febvre nell'officina Kawasaki dove veniva preparata la moto della scorsa stagione

Il Supercross costa caro a Febvre


La partecipazione al Supercross di Parigi sarà costata davvero cara a Romain Febvre e a tutto il Team Kawasaki KRT. Il Campione del Mondo 2015 della MXGP infatti ha annunciato tramite i canali social che la sua frattura a tibia e perone richiederà un ulteriore intervento. A quasi cinque mesi dall’intervento per ridurre le fratture è infatti emerso che l’osso della tibia non è completamente saldato e che sarà necessario un auto trapianto osseo per colmare il gap tra le due estremità; questo significa ovviamente tempi di recupero ancor più lunghi e molto probabilmente la fine delle speranze di vederlo in pista in questa stagione. 

Il post di Febvre su Instagram

Febvre: "Devo fare un'altra operazione la prossima settimana, per mettere lì un po’ di osso dell'anca"


“Vorrei fosse uno scherzo per il 1° aprile ma non lo è! Ho provato a guidare la scorsa settimana ma non è stato possibile, quindi questa settimana ho fatto un controllo con il chirurgo e in realtà l'osso della tibia non sta guarendo dappertutto! In un punto lo spazio tra l'osso è apparentemente troppo, quindi devo fare un'altra operazione la prossima settimana per pulire e prendere un po’ di osso nell'anca, per metterlo lì! Questo significa che questa moto dovrà aspettare ancora qualche settimana/mese per scendere in pista! Sento di non aver avuto molta fortuna, mi dispiace molto per la mia squadra e anche per gli sponsor! Grazie per il supporto di tutti i miei sponsor!”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi