Argentina: brutta tegola per Husqvarna

Argentina: brutta tegola per Husqvarna© L.Resta

Diverse cadute in MX2 ed MXGP nella giornata riservata alle prove, a farne le spese lo schieramento di partenza di entrambe le categorie che si assottiglia ulteriormente

20.03.2022 ( Aggiornata il 20.03.2022 16:06 )

Il primo a cadere in modo spettacolare durante l'ultimo giro delle prove cronometrate era stato Tom Vialle (KTM), il francese, miracolosamente illeso, come nell'orribile caduta di Mantova di due settimane prima, è riuscito comunque a partecipare alla gara di qualifica con la seconda moto, chiudendola al secondo posto. 

La caduta di Vialle @Nicolas Arias

Van De Moosdijk vola sulle waves


Peggio sono andate le cose a Roan Van De Moosdijk (Husqvarna), caduto sul finire della manche di qualifica quando occupava il qunto posto. Tradito dall'ultima wave dell'impegnativa sezione ritmica del circuito di Villa La Angostura, l'olandese si è rialzato ma da subito le sue condizioni sono apparse piuttosto serie. Portato al centro medico del circuito al pilota Husqvarna sono state riscontrate la frattura della clavicola destra e del polso sinistro; per lui è in arrivo un lungo stop.

Van De Moosdijk accompagnato fuori pista dopo la caduta

Bogers out nel suo momento migliore


Caduto anche lui ma con una dinamica completamente diversa, Brian Boogers (Husqvarna), si è rialzato dopo una collisione aerea con Jed Beaton (Kawasaki) nel corso del primo giro. L'olandese che aveva ottenuto il terzo posto in prova, si è accorto subito che la sua spalla sinistra era uscita; trasportato al centro medico è stato trattato e la lussazione è stata ridotta, niente gara ovviamente per lui.

Brian Boger a colloquio con Van Den Berk

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi