MXGP della Gran Bretagna: a Gajser la prima manche

MXGP della Gran Bretagna: a Gajser la prima manche© L.Resta

Lo sloveno non parte bene ma rimonta e nel finale ha la meglio su Seewer. Ottima prova per Alberto Forato, Lupino subito fuori 

27.02.2022 ( Aggiornata il 27.02.2022 17:01 )

Assenti Jeffrey Herlings (KTM) e Romain Febvre (Kawasaki), Tim Gajser ha trovato pane per i suoi denti in Jeremy Seewer (Yamaha); lo svizzero, scattato alle spalle di Jorge Prado (GasGas), autore dell’hole-shot, ha preso la testa della gara nel corso del secondo passaggio ed ha spinto per tutta la manche, difendendosi dagli attacchi di Gajser fino a due giri dalla fine quando ha dovuto cedere alla pressione del pilota Honda, avendo la peggio in un duello ravvicinato e finendo a terra. Ripartito secondo lo svizzero ha comunque tenuto la posizione, tagliando il traguardo secondo.

Da decifrare la prova di Prado, velocissimo al via e quarto di manche

Renaux subito veloce


Alle sue spalle sul compagno di squadra e splendido debuttante della MXGP, Maxime Renaux (Yamaha) che parte quinto dalla pole dietro Alberto Forato (GasGas) e lo passa dopo due giri ma deve cedere a sua volta alla rimonta di Gajser che non fa sconti a nessuno. Il francese non si demoralizza e in breve ha la meglio sull’altro compagno di squadra, Glenn Coldenhoff e su Prado in evidente calo a metà frazione. Renaux chiude la manche terzo al termine dei quattordici giri di gara, spinto dal ritorno dello spagnolo che si rifà sotto nel finale di manche.

Albertone quarto nelle fasi iniziali della prima frazione a Matterley

Forato in forma mondiale


Eccellente sesta posizione per Forato che tiene per tutta la gara e termina alle spalle di Jed Beaton (Kawasaki). Gara da dimenticare per Alessandro Lupino che non riesce a partire con gli altri e si ritira nel corso del primo giro per evidenti problemi tecnici alla sua Beta.

Lupino spinge fuori la sua Beta aiutato da Kevin Strijbos

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi