MXGP della Gran Bretagna: i primi infortuni

MXGP della Gran Bretagna: i primi infortuni© L.Resta

Il primo Gran Premio del 2022 fa i conti con i primi infortuni, la veloce pista di Matterley Basin ha infatti impegnato i piloti con condizioni praticamente perfette, terreno umido al punto giusto e tanto grip che si traduce in velocità estrema in tutte le parti del circuito.

27.02.2022 ( Aggiornata il 27.02.2022 12:37 )

Le prime vittime di infortuni sono Liam Everts, schierato in MX2 nel team Diga, con il supporto della casa austriaca, Andrea Bonacorsi, wild card del Gran Premio di Gran Bretagna sulla Yamaha ufficiale lasciata libera da Thibault Benistant e Mathys Boisrame, sostituto di Herlings sulla 450 ufficiale. Il bergamasco, settimo nelle prove libere della MX2, è caduto violentemente all'inizio della sessione cronometrata, riportando un forte trauma. Visitato e sottoposto ad esami che non hanno evidenziato infortuni, sarà spettatore della gara.

Boisrame a colloquio con Joel Smets poco prima della partenza 

Inizio in salita per il piccolo Everts


Gli altri due piloti KTM invece sono incappati in incidenti che li hanno estromessi dalle rispettive gare di qualifica, costringendoli al ritiro. Il giovane figlio d’arte, coinvolto in una caduta al via della gara di qualifica con Mikkel Haarup (Kawasaki) e Isak Gifting (KTM) si è rotto il dito medio della mano sinistra, mentre il francese, caduto sul grande panettone che immette nella parte di ritorno verso il traguardo, è incappato in una rovinosa caduta, lesionandosi i legamenti della clavicola. Scende così a 25 il numero dei piloti in gara in MX2 e a 24 quello della MXGP.

Il dito medio della mano sinistra di Everts evidentemente rotto @racepics.motocross.photo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi