MXGP: Pauls Jonass out a Matterley Basin

MXGP: Pauls Jonass out a Matterley Basin© Husqvarna Motorcycles

Il team Standing Construct Husqvarna Factory Racing ha annunciato che la sua prima guida, Pauls Jonass, Campione del Mondo della MX2 nel 2017, non prenderà parte al primo Gran Premio della stagione a Matterley Basin

24.02.2022 ( Aggiornata il 24.02.2022 19:56 )

Il lettone che ha subito un intervento chirurgico all'inizio di questa settimana a seguito di una fastidiosa tendinite al braccio durante i mesi invernali, è stato operato lunedì a Herentals, in Belgio, e punterà a tornare a correre alla seconda tappa del Campionato del Mondo FIM di motocross in Italia il 6 marzo. L’intervento conclusosi con successo, richiede dieci giorni di recupero, Jonass tornerà sulla sua FC 450 per iniziare ad allenarsi con la squadra Standing Construct Husqvarna Factory Racing tra qualche giorno. Brian Bogers sarà l'unico pilota sotto la tenda Husqvarna nel round di apertura del Campionato mondiale di motocross FIM 2022 questo fine settimana. 

Pauls Jonass in azione con i nuovi colori Husqvarna

Tim Mathys: "È una lunga stagione e i nostri obiettivi rimangono gli stessi"


Tim Mathys (Team Manager Standing Construct Husqvarna Factory Racing): "Pauls ha sofferto di una tendinite all'avambraccio durante i test di gennaio. Abbiamo immediatamente consultato gli specialisti, che erano convinti che il riposo avrebbe risolto il problema. La tendinite è peggiorata, purtroppo, e l'intervento è stato necessario per guarire il braccio. Avevamo programmato l'intervento per il lunedì successivo all'appuntamento iniziale di Matterley Basin. C'era un weekend libero tra Matterley Basin e Mantova, prima del rinvio, quindi la speranza era che non perdesse un Gran Premio. Il piano è stato rovinato quando il round di apertura è stato posticipato di una settimana. Anche se siamo delusi dal fatto che Pauls non possa correre questo fine settimana, è una lunga stagione e i nostri obiettivi rimangono gli stessi".

Il lettone ha vinto il Mondiale MX2 nel 2017 precedendo Seewer e Olsen

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi