MXGP: in bilico il Gran Premio di Gran Bretagna

MXGP: in bilico il Gran Premio di Gran Bretagna© L.Resta

Attesa per le prossime ore la decisione delle autorità locali sullo svolgimento della gara in due giorni. In caso di cancellazione è già stata individuata una data alternativa alla quale spostare l'evento

18.02.2022 ( Aggiornata il 18.02.2022 23:54 )

Al termine di una estenuante giornata di lavoro da parte di tutti, organizzatori, promotori e team, durante la quale si è assistito a scene drammatiche, con strutture volate via o danneggiate dalle raffiche di vento e a improvvisate collaborazioni tra squadre rivali e persino piloti che si sono prodigati per cercare di dare il loro contributo, è arrivato il comunicato di Infront Moto Racing che annuncia una deadline alla quale sarà comunicato se il Gran Premio si svolgerà regolarmente oppure no. 

La partenza di gara due della MXGP a giugno dello scorso anno

Priorità alla sicurezza di tutti


Il CEO di Infront Moto Racing, David Luongo ha confermato di aver ottenuto una proroga di 10 ore sulla decisione definitiva che stava per essere presa questa sera dalle autorità, preoccupate per la sicurezza di pubblico e operatori. David Luongo: “Al termine di un lungo colloquio abbiamo ottenuto lo spostamento della decisione finale alle 7 di domani mattina (sabato 19 ndr), quando le previsioni meteorologiche saranno più precise. Le autorità locali sono ovviamente tenute ad assicurare il massimo della sicurezza a noi e comprensibilmente al pubblico.” Al momento il meteo riporta ancora condizioni di vento forte sa sabato che domenica, con raffiche fino a 60 chilometri orari.

L'indimenticabile giornata di Mattia Guadagnini vincitore in gara due

"La gara si svolgerà in alternativa il fine settimana successivo"


Il comunicato di Infront Moto Racing: “A causa dell'attuale situazione in loco a Matterley Basin, il Comitato Organizzatore dell'Evento monitorerà le condizioni meteorologiche nelle prossime 10 ore e la decisione finale per l'evento sarà presa entro le 7:00 di domani mattina. Nel caso in cui l'evento non possa svolgersi questo sabato e domenica, la gara si svolgerà in alternativa il fine settimana successivo, il 26 e 27 febbraio. I biglietti acquistati per l'evento di questo fine settimana saranno validi per la data alternativa.”

La situazione nel paddock di oggi, piuttosto differente rispetto al 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi