MXGP: Lapucci out in Inghilterra

MXGP: Lapucci out in Inghilterra© L.Resta

Nemmeno il tempo di immaginare come sarà la sfida di Lapucci in MXGP con la due tempi, che è arrivato l'annuncio della sua assenza al primo round della stagione

16.02.2022 ( Aggiornata il 16.02.2022 20:01 )

Chi lo aveva visto correre in Sardegna i due round degli Internazionali d’Italia lo sapeva, Nicholas Lapucci non era al top della forma, dovendo ancora fare i conti con i postumi dell’infortunio subito in allenamento a inizio anno. 

Lapucci in azione a Lommel nel 2021

Il toscano aveva disputato il primo round ad Alghero e la prima frazione a Riola, saltando le due manche della Supercampione a causa del forte dolore alla spalla. Ora, dopo dieci giorni di riposo, ha annunciato che salterà il primo round, rinviando il debutto della piccola Fantic XX250 al Gran Premio di Lombardia a Mantova il 6 marzo prossimo, concedendosi così qualche giorno in più per recuperare completamente e presentarsi al meglio all’appuntamento casalingo. 

Il toscano vittorioso a Mantova 

Lapucci: "Salterò il round per tornare al 100% e debuttare a Mantova con il 2 tempi"


Per Nicholas si tratta di un anno importante e di una sfida dal sapore antico, riportare in gara una due tempo contro le 450 quattro tempi e far esordire Fantic nella classe regina, divenendo così l’ottavo costruttore in gara. Sui suoi canali social ha annunciato così la sua decisione: “Ho passato un paio di giornate buone di ritorno in moto. È stato fantastico passare un po' di tempo in sella e alla fine sentire che la mia spalla è normale. Salterò il primo round per tornare al 100% e fare il mio debutto in MXGP con il 2 tempi a Mantova. Sono molto entusiasta di farlo nella mia terra natale, ci vediamo lì ragazzi”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi