MXGP: Herlings operato dopo l'incidente

MXGP: Herlings operato dopo l'incidente

KTM ha appena pubblicato un aggiornamento sulle condizioni del suo pilota Jeffrey Herlings, caduto rovinosamente in Spagna durante il photoshooting della squadra ufficiale lunedì scorso e subito rientrato in Olanda

03.02.2022 ( Aggiornata il 03.02.2022 23:09 )

L’olandese si è sottoposto ad un intervento chirurgico per ridurre le fratture al tallone sinistro. Resta da capire se e quando potrà tornare in sella, visto che il Campionato del Mondo FIM di Motocross inizierà tra soli 15 giorni a Matterley Basin.

Quante gare salterà Herlings prima di iniziare il MOndiale 2022?

KTM: "Il campione del mondo MXGP in carica è stato sottoposto un intervento chirurgico"


KTM: “Jeffrey Herlings pilota del Red Bull KTM Factory Racing si è sottoposto con successo a un intervento chirurgico al piede. Il campione del mondo MXGP in carica è stato asottoposto un intervento chirurgico per riparare un osso del tallone del piede sinistro rotto a causa di un incidente mentre guidava in Spagna lunedì 31 gennaio. Jeffrey, i suoi consulenti medici e il team Red Bull KTM ora supervisioneranno il suo recupero per tornare in azione quando sarà completamente in forma e pronto per correre.” 

Jeffrey Herlings: “Stiamo pagando il prezzo di una caduta da 'niente'. Penso di aver colpito un sasso in decollo e questo mi ha mandato oltre il manubrio. L'impatto sul mio piede sinistro è stato piuttosto forte e dovevamo sistemarlo al meglio. Grazie mille allo staff medico per essersi preso cura di me e avermi riparato il piede, di nuovo! Anche a tutto il team Red Bull KTM: avevamo lavorato duramente per questa stagione 2022 e l'obiettivo ora è tornare e vincere il prima possibile”.

Joel Smets, Red Bull KTM Factory Racing Team Manager: “Ovviamente questo è molto deludente per Jeffrey, la squadra e il campionato. Cercando di guardare al lato positivo, l'infortunio non è complicato quanto il problema al piede nel 2019. L'operazione ha richiesto del tempo ma tutto è andato bene e speriamo che Jeffrey possa levare il gesso in meno di due settimane e possa anche iniziare un po' di allenamento come il nuoto e altre attività. Poi dovremo vedere come si riprenderà per pianificare il suo ritorno ai GP”.

Meno di 15 gionri al primo GP ed Herlings forse non avrà ancora tolto il gesso

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi