MXGP: pole position a Herlings in Spagna

MXGP: pole position a Herlings in Spagna© L.Resta

Non si ferma più Jeffrey Herlings e sulla pista spagnola di Indu Xanadù il pilota, tabella rossa della MXGP, sigla la nona pole position stagionale, quinta consecutiva

17.10.2021 12:03

Tribune piene già per le prove libere della MXGP a Intu Xanadù-Arroyomolinos, il pubblico spagnolo accorso in massa per vedere all’opera Jorge Prado (KTM) e Ruben Fernandez (Honda), si è messo in coda fin dalle prime luci del mattino per ritirare il tagliando che da accesso alle numerose tribune circostanti la pista. Il tifo da stadio non ha pre il momento sortito gli effetti desiderati, visto che nessuno dei due è riuscito a strappare la prima posizione al cancello.

Solo settanta millesimi separano Gajser dalla pole di Herlings

Il più veloce è sempre lui: Herlings


In MXGP è stato Jeffrey Herlings (KTM) il più veloce in pista, l’olandese ultimamente non sbaglia un colpo ed ha siglato il giro più veloce a metà sessione, lasciando che Romain Febvre (Kawasaki) prima e Tim Gajser (Honda) si avvicinassero, senza però riuscire mai a superarlo con lo sloveno secondo a soli 70 millesimi dalla pole ed il francese terzo a mezzo secondo. L’idolo di casa Prado ha concluso la sessione in quarta posizione, mentre Alessandro Lupino (KTM), primo degli italiani ha chiuso all’ottavo posto a poco meno di due secondi. Undicesimo Antonio Cairoli (KTM) e sedicesimo Alberto Forato (GasGas) a lungo nella top ten.  

Jeremy Seewer quinto nelle prove cronometrate

Tutti vicini appassionatamente in MX2


In MX2 pole a Jago Geerts (Yamaha), il belga sigla la terza miglior prestazione dell’anno, diventando il pilota che ne ha per ora conquistate di più. Alle spalle del belga, su una pista che andava man mano asciugandosi dopo le piogge notturne, Rene Hofer (KTM) e la tabella rossa della serie Maxime Renaux (Yamaha), entrambe a meno di due decimi dal primo. Ruben Fernandez chiude decimo, la sessione cronometrata, precedendo Gianluca Facchetti (KTM), primo degli italiani, undicesimo a un solo secondo dalla pole position. Diciassettesimo Andrea Adamo (GasGas) e ventisettesimo Filippo Zonta (Honda), gli altri due azzurri in gara in MX2.

Scrub al limite per Jago Geerts autore della pole in Spagna

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi