Gran Premio d’Italia MXGP: Gara 1 a Romain Febvre

Gran Premio d’Italia MXGP: Gara 1 a Romain Febvre© L.Resta

Il francese ha siglato l’hole-shot, passando primo alla prima curva e non ha più mollato la prima posizione fino alla fine della manche, Cairoli terzo

L.Resta

04.07.2021 14:51

E’ Romain Febvre (Kawasaki) il vincitore di gara uno a Maggiora. Il francese ha siglato l’hole-shot, passando primo alla prima curva e non ha più mollato la prima posizione fino alla fine della manche, imponendo un ritmo forsennato ed avendo la meglio su Jorge Prado (KTM), scattato alle sue spalle e seconda per tutta la gara, tentando invano di tenere il ritmo del pilota Kawasaki. Antonio Cairoli che ha chiuso al terzo posto la prima frazione, non era partito benissimo, passando intorno alla sesta posizione alla prima curva, trovando un varco alla seconda per passare esternamente diversi rivali, conquistando la terza piazza, difesa a lungo dalla pressione di Glen Coldenhoff e Tim Gajser, sempre molto veloci. Sesto e autore di una bella rimonta oltre che del giro veloce, Jeffrey Herlings (KTM), caduto proprio mentre tentava di avvicinarsi a Gajser.

 

L'esultanza di Romain Febvre sul traguardo di gara uno a Maggiora

In MX2 prima vittoria di manche in carriera per il campione europeo della EMX250, Thibault Benistant (Yamaha) che ha la meglio su Mattia Guadagnini (KTM) e sulla tabella rossa della serie, Ruben Fernandez (Honda). Dell’italiano il giro veloce in gara; buon tredicesimo Andrea Adamo (GasGas), mentre si è ritirato a causa del dolore alla mano infortunata il campione in carica Tom Vialle (KTM).

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi