Sulla pista marchigiana lo svedese si riprende la tabella rossa, mentre Lata tornare al successo, centrando l’ennesima doppietta. Doppio successo anche per Alvisi in 125
La quarta prova del Campionato Italiano Prestige Pro di Motocross si è tenuta oggi sulla pista di Cingoli, nelle Marche, dove Isak Gifting (Yamaha) ha ritrovato la vittoria, conquistando le due manche di gara, riprendendosi la tabella rossa persa a Montevarchi, in favore di Jan Pancar (KTM).
Lo svedese, autore della pole position, del Team JK Racing si è imposto in entrambe le frazioni, approfittando dei numerosi errori del suo diretto rivale in campionato che è riuscito a salire comunque sul terzo gradino del podio alle spalle del pilota di casa Ivo Monticelli (Kawasaki) che ha regalato al motoclub locale il podio in occasione degli 80 anni di attività. Quarta posizione di giornata per Cedric Soubeyras (Kawasaki) che ha preceduto nella assoluta Nicholas Lapucci (Kawasaki). Nella classe Fast, successo per Pablo D’Aniello (Yamaha).
In MX2 torna alla vittoria la tabella rossa della classe, Valerio Lata (Honda) che dopo il passo falso di Montevarchi ritrova il primo gradino del podio con la vittoria in entrambe le frazioni. Nella prima il romano ha la meglio su Simone Mancini (Fantic) e su Alessandro Lupino (Ducati); molto meno scontato il successo nella seconda frazione, disputata su un tracciato molto più tecnico che lo ha visto prendere il comando a metà gara, tagliando il traguardo primo con solo mezzo secondo di vantaggio su Lupino e poco più di uno su Julius Mikula (TM). Sul podio Lupino è secondo davanti a Mancini, con Mikula 4°. Nella classe Fast successo per Iacopo Fabbri (KTM).
In 125 Nicolò Alvisi (KTM), porta a casa entrambe le manche, davanti a Niccolò Mannini (TM) e a Francesco Bellei (Fantic) 3° e conquista la tabella rossa della ottavo di litro.
Link copiato