Italiano Motocross: a Cingoli torna l’italiano

Italiano Motocross: a Cingoli torna l’italiano© M.Buccarini

Sulla pista marchigiana si disputa il secondo round del Campionato Italiano Prestige di Motocross; la Ducati torna in pista con Alessandro Lupino

20.04.2024 ( Aggiornata il 20.04.2024 13:56 )

Fine settimana di pausa per il Campionato del Mondo FIM di Motocross che riprenderà tra una settimane sulla pista di Agueda in Portogallo. Un meteo piuttosto incerto aspetta i piloti della MX1, MX2 e le ragazze del femminile.

Isak Gifting in azione a Mantova @MX Report

Ducati in caccia della prima tabella rossa con Lupino in MX1

Nella classe regina molta attesa per la seconda gara della Ducati che con il suo pilota Alessandro Lupino attualmente occupa il secondo posto in classifica alle spalle della tabella rossa Isak Gifting (Yamaha). Tra i top rider presenti nelle Marche ci sono anche Giuseppe Tropepe (Honda), l’altro svedese Alvin Ostlund (Honda), i francesi Cedric Soubeyras (Kawasaki) e Christophe Charlier (Honda), lo sloveno Jan Pancar (KTM) e l’idolo di casa Ivo Monticelli (Beta).

Valerio Lata in azione a Mantova @L.Mainardi

Valerio Lata in rosso per la fuga

In MX2 Valerio Lata (GASGAS) è in corsa per difendere il primato in classifica conquistato a Mantova; il leader del Campionato Europeo EMX250 e vincitore dei primi due round della serie continentale se la dovrà vedere con il costruttore che gioca in casa, la TM che schiera il pilota impegnato nel Mondiale MX2, Jago Martinez. In gara anche Alessandro Manucci (GasGas), Saad Soulimani (Yamaha), Andrea Rossi (KTM), Francesco Bellei (KTM) e l’ex campione italiano Nicholas Lapucci (Husqvarna). Tra le ragazze la sfida è tutta tra la Campionessa in carica Kiara Fontanesi (GASGAS) e la tabella rossa del WMX, Lotte Van Drunen (Yamaha).

Kiara Fontanesi in gara per conquistare l'ennesimo titolo italiano @JP.Acevedo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi