Motocross: addio a Nuno Laranjeira

Motocross: addio a Nuno Laranjeira© TMX News

Il fotografo della FIM e della federazione portoghese, affetto da un male incurabile, è scomparso in Portogallo a soli 52 anni.

11.04.2024 ( Aggiornata il 11.04.2024 09:56 )

52 anni e una passione infinita per la fotografia e le moto, Nuno Laranjeira, portoghese di nascita e di residenza, aveva eletto l’Inghilterra a sua seconda patria e lì aveva lavorato per anni collaborando con riviste del settore come Dirt Bike Racing e con i locali campionati di Motocross, Supercross, Enduro e Trial. 

Nuno Laranjera premiato fotografo dell'anno da Giuseppe Luongo (Youthstream) e Wolfgang Srb (FIM)

Laranjeira fotografo timido ed eclettico

Fotografo a 360°, interessato a tutto quello che aveva due ruote, Nuno era un perfezionista maniacale, a volte persino estenuante nella sua ricerca dello scatto migliore, era dotato di una particolare sensibilità. Premiato nel 2009 come fotografo dell’anno del mondiale di motocross da Youthstream, era stato anche fotografo ufficiale della FIM e della Federazione portoghese per la quale aveva lavorato dal 2008 al 2021, seguendo i Gran Premi delle Nazioni. Timido e riservatissimo, era una presenza discreta della sala stampa ma dotato anche di un insospettabile senso dello humor. Rientrato in Portogallo da qualche tempo per assistere gli ormai molto anziani genitori, era affetto da una forma aggressiva di melanoma che lo ha strappato alla vita molto troppo presto. Le nostre condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti coloro i quali hanno avuto la fortuna di conoscerlo e lavorarci assieme.

Un recente scatto di Nuno pubblicato da Infront Moto Racing

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi