Pasqua racing per Dovizioso: vittoria in MX2 nel Trofeo Marche

Pasqua racing per Dovizioso: vittoria in MX2 nel Trofeo Marche© Luca Gorini

Con un primo ed un secondo posto ottenuti in sella ad una Yamaha, Andrea si è assicurato il trionfo a Ponzano dimostrando la propria competitività anche nell'off-road

02.04.2024 ( Aggiornata il 02.04.2024 11:47 )

Il fine settimana lungo di Pasqua è stato all'insegna delle corse per Andrea Dovizioso, il quale si è messo in gioco nel motocross prendendo parte al secondo round del Trofeo Marche UISP andato in scena sul crossodromo di Ponzano di Fermo. Un'esperienza trionfale per l'ex-protagonista del Motomondiale (e Hall of Famer), presente nella classe MX2 Agonisti alla guida di una Yamaha.

Rally Raid, Hero perde la sua bandiera: si ritira Joaquim Rodrigues

Un primo ed un secondo posto per “Dovi” a Ponzano


La passione di Andrea Dovizioso per il motocross non è certamente un segreto, visto che dallo scorso anno il forlivese è anche proprietario di un crossodromo, lo “04 Park – Monte Coralli”, e ha manifestato in più occasioni il proprio amore per la celebre disciplina off-road, specialmente dopo aver appeso il casco al chiodo per quanto riguarda la velocità.

A Ponzano di Fermo ha deciso di mettersi alla prova in un vero e proprio weekend di gara e, tra le MX2, ha brillato in entrambe le manche. In Gara 1 è riuscito a transitare davanti a tutti sotto la bandiera a scacchi precedendo Samuele Ghetti e Jacopo Traini, con quest'ultimo che in Gara 2 è poi riuscito a vincere proprio davanti a Dovizioso, secondo, e a Federico Biserni. E dopo una prestazione del genere, non ci sarebbe da stupirsi rivedendo “Dovi” ai cancelletti di partenza in altre occasioni.

SX450: Eli Tomac torna a brillare a Saint Louis

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi