WMX: Daniela le mata tutte

WMX: Daniela le mata tutte© L.Resta

La giovane spagnola riesce nell’impresa di vincere gara uno e di conquistare la testa del mondiale. Top five per Kiara Fontanesi

23.03.2024 ( Aggiornata il 23.03.2024 19:35 )

Spinta dalle urla dello speaker e dal tifo del pubblico amico che dalle tribune l’ha incitata incessantemente, Daniela Guillen (GASGAS) è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria della prima manche del Gran Premio di Spagna, primo round del Campionato del Mondo FIM di motocross femminile

Curtney Duncan con la tabella rossa numero 1 era scattata in testa alla gara

Daniela furia rossa della WMX

Accreditata del secondo miglior tempo in prova a un secondo da Lotte Van Drunen (Yamaha), la piccola iberica è scattata quarta alle spalle della Campionessa del Mondo in carica, Curtney Duncan (Kawasaki), Lynn Valk (KTM) e Van Drunen, riuscendo subito a scalzare l’autrice della pole, mentre Duncan allungava in testa. La neozelandese apparentemente molto più veloce delle sue avversarie, è riuscita a guadagnare un ampio margine sulla Valk, portandolo a oltre 5 secondi, mentre la Guillen rimontava, cancellando il distacco dall’olandese, seguita dalla Van Drunen.

Lotte Van Drunen, seconda sul traguardo e più veloce nelle prove

Colpo di scena, Guillem passa e Duncan cade 

Il colpo di scena nel corso dell’ottavo passaggio, quando la spagnola, annullato il vantaggio della Duncan, ha attaccato e passato l’avversaria che è incappata in una scivolata che le è costata anche il secondo posto, a vantaggio della Van Drunen. Sul traguardo tra le urla del pubblico, Daniela Guillen passa prima, con la Van Drunen brava nel dimezzare il gap dalla testa della gara ma non abbastanza da colmarlo. Terzo posto per la numero 1 della WMX che ha sbagliato nel momento peggiore della gara, perdendo una posizione e la possibilità di replicare alla spagnola.

La top 20 della prima manche del GP di Spagna WMX

Fontanesi c'è ma la distanza è tanta

Quinta posizione a oltre un minuto dalla prima per Kiara Fontanesi (GASGAS), unica italiana in gara, scattata nella stessa posizione al via ma sensibilmente più lenta delle sua avversarie sul ritmo gara. Domenica mattina le ragazze correranno la seconda manche del primo Gran Premio stagionale.

Kiara Fontanesi tenta l'assalto al settimo sigillo della sua incredibile carriera

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi