EMX250: si parte, ecco i favoriti

EMX250: si parte, ecco i favoriti© Cabrofoto

La serie propedeutica al Campionato del Mondo MX2 prende il via questo fine settimana sulla pista spagnola di Intu Xanadù; tanti i talenti che si giocheranno il titolo della EMX250, anche gli italiani pronti a dire la loro

22.03.2024 ( Aggiornata il 22.03.2024 15:16 )

La serie che negli ultimi anni ha sfornato molti dei più forti piloti del Mondiale MX2,  riprende questo fine settimana ion Spagna, dove si svolgerà il primo degli 11 round previsti quest’anno. Molti gli italiani iscritti, tra i quali spiccano Valerio Lata (GASGAS), fresco vincitore della prima gara di Italiano Prestige, Luca Ruffini (Husqvarna), Andrea Rossi (KTM)e  Maurizio Scollo (Yamaha).

Il podio finale della EMX125 2023, da sx: Valin, Reisulis e Werner

EMX250 2024, il nuovo che avanza

Padrone di casa e novità della 250 quattro tempi, lo spagnolo Elias Escandel (GASGAS) è uno dei più forti tra i piloti provenienti dalla 125, come lui anche Janis Reisulis (Yamaha), Max Werner (Honda) e Mathis Valin (Kawasaki), l’unico lo scorso anno a cercare di contrastare l’avanzata del lettone, Campione in carica della EMX125. Tra i piloti in cerca di conferma ci sono l’olandese Ivano Van Erp (Yamaha), il lettone Karlis Reisulis (Yamaha), il francese Maxime Grau (GASGAS) ormai quasi veteran della classe e Cas Valk (KTM), passato al marchio austriaco dopo essere stato in Fantic e aver vinto la EMX125 del 2022. La sola Fantic presente in pista in Spagan, sarà ufficiale e sarà quella del francese Alexis Fueri. 

Alexis Fueri in gara a MAntova la scorsa settimana @cabrofoto

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi