Campionato italiano: Lata domina la MX2

Campionato italiano: Lata domina la MX2© Cabrofoto

Il romano reduce da un infortunio rientra nella prima tappa del Campionato Italiano Prestige e si aggiudica pole position ed entrambe le manche, risultando sempre il più veloce in pista

18.03.2024 ( Aggiornata il 18.03.2024 18:45 )

Un rientro in grande stile quello del campione italiano in carica della MX2 che con il numero uno sulla tabella della sua GASGAS ha fatto ritorno alle gare dopo un infortunio al braccio che lo ha tenuto fuori per quasi un mese.

Martinez precede Manucci in gara

Lata domina gara uno, Martinez e Bellei seguono

Primo al termine delle prove libere del sabato mattina, Lata ha centrato il miglior crono anche nelle cronometrate del pomeriggio, risultando il più veloce in pista, aggiudicandosi la pole position della MX2 davanti a Nicholas Lapucci (Husqvarna), più rapido dei suoi avversari nel gruppo 2. Al via di gara 1 è Yago Martinez la TM ufficiale a scattare davanti a tutti, lo spagnolo resiste per alcune curve ma Lata è più veloce e passa, involandosi in solitaria. Alle sue spalle Alessandro Manucci (GASGAS) tiene a bada un arrembante Francesco Bellei (KTM) che nel finale ha la meglio e conquista la terza piazza, con Manucci 5°, superato nel penultimo giro da Andrea Rossi (KTM).

Ottima prima manche per Francesco Bellei

Manucci segue Lata in gara due

In gara due avvio perfetto di Lata che conquista l’hole-shot davanti a Manucci che tenta di insidiarlo senza successo ma che prende subito un buon ritmo precedendo Saad Soulimani (Yamaha) fino al traguardo con Martinez 4° davanti a Rossi. Sul podio un Lata esausto e provato dalla fatica è primo con due vittorie davanti a Martinez secondo; terzo gradino per Manucci che precede nella classifica generale Soulimani e Rossi. La tabella rossa della MX2 resta sulla moto del campione in carica che inizia il campionato con una doppietta, risultando il pilota più veloce ad ogni ingresso in pista. Il secondo round del campionato italiano prestige di motocross si svolgerà a Cingoli e il 20 e 21 Aprile.

Il podio di Mantova MX2, da sx: Martinez, Lata e Manucci

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi