Prestige: Ducati in pole a Mantova

Prestige: Ducati in pole a Mantova© Cabrofoto

Lupino e la sua Desmo 450 MX continuano a dettare legge nella prima giornata del Campionato italiano Prestige di Motocross, prima pole per la casa di Borgopanigale 

16.03.2024 ( Aggiornata il 16.03.2024 17:46 )

Non poteva concludersi meglio la prima giornata di gara della Ducati 450 MX; Alessandro Lupino (Ducati), ha infatti conquistato la prima pole position in motocross della storia del marchio italiano facendo segnare il miglior tempo nella sessione cronometrata della MX1. 

Meeting tra Marco Madii, Lupino e Cairoli durante le prove @cabrofoto

Lupino e Ducati storica pole position in MX1

Dopo aver ottenuto il miglior tempo nel corso delle prove ufficiali, il viterbese si è imposto nel suo gruppo anche nella successiva sessione, fermando il cronometro sul tempo di 1’51”328, precedendo di oltre 1 secondo e mezzo Giuseppe Tropepe (Honda) e Simone Croci (Honda). Nel gruppo 2 miglior tempo per Jan Pancar (KTM) 1’52”101 che sceglierà il cancello delle manche per secondo, avendo fatto registrare un tempo superiore a quello di Lupino. Ivo Monticelli (Beta) e Cedric Soubeyras (Kawasaki) hanno chiuso rispettivamente al 2° e 3° posto.

Jan Pancar ha ottenuto il miglior crono nel gruppo 2 MX1

Valerio Lata in pole position in MX2

In MX2 miglior crono per Valerio Lata (GASGAS) che conquista la pole position della categoria cadetta col tempo di 1’53”414, risultando il più veloce dei due gruppi, alle sue spalle Saad Soulimani (Yamaha) e Alessandro Manucci (GASGAS). Nel gruppo 2 giro più veloce per Nicholas Lapucci (Husqvarna) 1’55”132 che domani scenderà sulla griglia per secondo dopo il Campione in carica Lata. Alle spalle del toscano hanno concluso Andrea Rossi (KTM) e Alfio Pulvirenti (KTM), passato alla MX2.

Valerio Lata il più veloce in MX2 @JP Acevedo

Diretta streaming domenica 17 dalle 11.40

Diretta streaming gratuita di FXAction, sui canali Youtube e Facebook del promoter e su Federmoto TV, con il commento di Giancarlo Ricciotti e Michele Dal Bosco e gli interventi a bordo pista di Alessandro Castellani. Saranno trasmesse integralmente tutte le manche del gruppo A, comprese quelle della domenica mattina. La Rai invece, a seconda del palinsesto previsto per la giornata, trasmetterà in diretta o in differita le manche del pomeriggio della Mx1 e della Mx2 in tutti e sei i round del campionato.

Lupino prova una partenza sotto gli occhi di Paolo Ciabatti e Martino Bianchi @cabrofoto

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi