Roberto Bianchini: ripartiamo da Ducati

Roberto Bianchini: ripartiamo da Ducati© FX Action

Roberto Bianchini, titolare di FX Action e promoter del Campionato Italiano Prestige, confessa aspettative e paure alla vigilia della prima del Campionato Italiano di Motocross a Mantova

15.03.2024 ( Aggiornata il 15.03.2024 19:36 )

Ci siamo, dopo il primo GP dell'anno, tra poche ore inizieranno le prove del primo round del Campionato Italiano Prestige di Motocross e per la prima volta vedremo finalmente in gara una Ducati, quella numero 77 di Alessandro Lupino. Il debutto della 450 Desmo MX ha generato un terremoto mediatico non indifferente e le aspettative da parte di tutti, dagli addetti ai lavori al pubblico sono altissime. A Mantova, sul circuito Tazio Nuvolari Lupino porterà in gara la creatura dell'Ingegner Davide Perni, per Roberto Bianchini, promoter con FX Action della serie tricolore un colpo di fortuna inaspettato ma arrivato nel momento giusto.

Roberto Bianchini con alcuni membri del suo staff

2024, arrivano Ducati e Rai

MS: “Il 2024 si annuncia come essere l’anno della consacrazione per il Campionato Italiano Prestige. Dopo tanti anni di lavoro per far crescere e diventare la serie nazionale italiana un campionato di riferimento, non solo per i piloti italiani, arriva Ducati, se non è fortuna questa...RB: “Noi in questi anni abbiamo avuto il supporto di molte case ufficiali e ci tengo a sottolinearlo e se oggi siamo arrivati a questo punto, è anche per merito loro; l’arrivo di Ducati, casa italiana con piloti italiani, ha smosso tutto l’ambiente ed è arrivato nel momento migliore. E’ stato un colpo importante e ho già visto una svolta incredibile nella visibilità della nostra serie. Giornalisti da tutto il mondo ci contattano, rinnovi contrattuali con le aziende che ci supportano e l’arrivo della diretta sulla Rai che non è dipeso solo dall’arrivo della Ducati ma anche dal lavoro fatto in questi anni.”

Bianchini mentre premia un pilota sul podio del Prestige

Ducati, Cairoli e MOnster, chi l'avrebbe mai detto?

MS: “Ti saresti mai aspettato tutto questo?RB: “Ma, vedi, poche settimane fa, Marco Maddii mi ha chiesto se mi fossi mai immaginato di vedere una Ducati in pista, con Cairoli poi e per giunta con un cappellino Monster. Ebbene, no, non credo che nessuno avrebbe mai immaginato una cosa del genere.MS: “Di sicuro è stato un terremoto mediatico impressionante, comunque, fortuna o meno, è stato un colpaccio.RB: “Forse è anche un premio per tutto l’impegno che ci abbiamo messo in questi anni, con tutto il nostro staff, per tutti i sacrifici fatti.

Alessandro Lupino porterà in ghara la Ducati 450 Desmo MX numero 77

Il campionato Prestige di motocross cresce

MS: “Si potrebbe dire che la fortuna aiuta gli audaci.” RB: “Si, ora però bisogna fare ancora meglio del solito per non sprecare un’occasione così ghiotta per poter alzare ulteriormente il livello del campionato. Siamo un po’ tutti agitati per la prima gara di Mantova, perché saremo sotto i riflettori di mezzo mondo ma so che con l’impegno che ci mettiamo sempre andrà tutto bene.MS: “Immagino che ci sarà anche molto pubblico rispetto al solito.” RB: “Si, il richiamo di Ducati e della prima gara della loro nuova avventura attirerà molto pubblico, anche nuovo, perché i tifosi della Ducati, con qualsiasi cosa corra, la seguono ovunque e questo ci permetterà di allargare la nostra potenziale platea.

Roberto Bianchini, organizzatore del Campionato Italiano Prestige

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi