Motocross: inizio perfetto per GASGAS a Lugo

Motocross: inizio perfetto per GASGAS a Lugo© JP.Acevedo

Una manche a testa nel Campionato spagnolo per Prado e Fernandez che prenotano un posto sul podio per il prossimo Gran Premio di Galizia. In MX2 primo successo di Rossi in rosso

26.02.2024 ( Aggiornata il 26.02.2024 17:57 )

La seconda tappa del Campionato Spagnolo di Motocross ha visto scendere in pista per la prima volta in Europa il Campione del Mondo della MXGP 2023, Jorge Prado (GASGAS) e il suo nuovo compagno di squadra Marc-Antoine Rossi (GASGAS). Successo di pubblico e vittoria per entrambi i piloti del team De Carli che conquista la MX1 e la MX2 sulla pista che ospiterà il primo Gran Premio della Galizia il prossimo 12 maggio.

Fernandez precede Prado, il duello tra i due ha catalizzato l'attenzione del pubblico

Prado-Fernandez, duello galiziano in MX1

In gara, con condizioni climatiche non molto diverse da quelle di Hawkstone Park, con pioggia e temperature in calo, anche l’altro galiziano della MXGP, Ruben Fernandez (Honda). In MX1 successo per Prado che vince gara due dopo il secondo posto alle spalle di Fernandez nella prima frazione del sabato e vince l’assoluta a pari punti con il connazionale, in virtù del miglior piazzamento nella seconda gara della domenica. Sul podio anche Ander Valentin (Yamaha), due volte terzo davanti al leader di classifica Josè Butron (KTM).

Fernandez in azione sulla terra di Lugo, città natale di Prado

Rossi brilla in MX2, Zanchi terzo

In MX2 primo successo sulla GASGAS di Marc-Antoine Rossi che regala al team manager Davide De Carli il primo dei due trofei della giornata; il francese ha la meglio sul promettente Samuel Nilsson e su Ferruccio Zanchi (Honda). Assenti le due Triumph presenti alla prima tappa, così come le Husqvarna di Lucas Coenen e Mattia Guadagnini, infortunatosi e operato ad inizio della scorsa settimana.

Il podio della MX2, da sx: Nilsson, Rossi e Zanchi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi