Motocross: nasce il Progetto MX HMR

Motocross: nasce il Progetto MX HMR© Progetto MX HMR

Presentato a Roma il programma di tre anni che si prefigge di far crescere la giovane rider Eleonora Ambrosi, già protagonista del Campionato Italiano Femminile 2023

Presente in

24.02.2024 ( Aggiornata il 24.02.2024 14:58 )

La sede scelta per la presentazione è di quelle importanti, ci troviamo infatti all’interno di Honda Moto Roma, il più grande concessionario d’Europa del marchio giapponese e la cosa non è certo casuale, visto che HMR, della famiglia Del Gaudio, è alla base del neonato programma sportivo che vede protagonista Eleonora Ambrosi. La presenza di Michele Berera, Direttore marketing e vendite di RedMoto, testimonia invece l'impegno del distributore italiano Honda nel supportare un progetto tanto ambizioso, quanto importante nel panorama crossistico femminile nazionale.

Il team al completo con la famiglia Del Gaudio e Michele Berera di RedMoto

Eleonora, 16 anni e Kiara Fontanesi come modello

La sedicenne laziale, campionessa regionale dal 2020 al 2023 e già terza nel Campionato Italiano Femminile 2T Prestige 2023, passerà nel 2024 alla CRF 250R della Honda, lasciando così i due tempi per i quattro, affrontando una nuova sfida. Il team Progetto MX HMR che prevede un programma di tre anni con il supporto del team Just4Fun, è composto dal Team Manager Andrea Di Marcantonio, dal team coordinator Gianluca Nardin e dal papà di Eleonora, Fabrizio. Determinata e già a suo agio con i microfoni Eleonora racconta della passione per la moto nata sin da quando era piccola, dell'ammirazione per Kiara Fontanesi e del suo adattamonto alla più potente 250 quattro tempi che sta procedendo in modo naturale. In programma per lei ora ci sono le sette tappe del Campionato Italiano Femminile Prestige di Motocross e le gare del Campionato Regionale di Motocross del Lazio. 

Eleonora in sella alla CRF 250R che userà nel 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi