Motocross: nasce la Euro Beachcross

Motocross: nasce la Euro Beachcross

La stagione delle gare su sabbia è appena iniziata, dopo l'Enduropale du Touquet e le prime due tappe degli Internazionali d’Italia è ora della Coppa Europa che prenderà il via all’inizio di marzo in Italia

21.02.2024 ( Aggiornata il 21.02.2024 12:03 )

La FIM Europe ad un anno dalla presentazione della Coppa del Mondo della specialità, ha lanciato una Coppa Europa. Seguendo le orme della FIM, la FIM Europe ha presentato la Coppa Europa che nel 2025 e 2026 diventerà Campionato Europeo. Per la sua prima edizione, la Coppa Europa conterà su tre eventi e prenderà il via dalla spiaggia di Soverato il 3 marzo. 

Il layout della pista di Soverato che ospiterà la prima gara il 3 marzo

Si parte da Soverato per tre tappe

La gara di Soverato (CZ) vanta una lunga e prestigiosa storia ed è stato terreno di sfida per alcuni dei migliori specialisti delle gare su sabbia come Antonio Cairoli e Marc De Reuver. L'European Beachcross Cup prenderà il via il 3 marzo sulla spiaggia italiana di Soverato (CZ), culla dell'European Grand Trophy che manterrà il suo nome storico. I prossimi round attraverseranno le spiagge più suggestive d'Europa, passando per il Regno Unito il 18-20 ottobre e un'altra tappa in Europa il 26-27 ottobre.

Accattivanti le grafiche e i volantini dell'Euro Beachcross

Novità assoluta l'all inclusive pack

L’approccio alla serie è del tutto nuovo ed innovativo, visto che i piloti potranno andare alle gare senza nemmeno portare camion, furgoni o moto.  L'organizzazione propone infatti una inedita formula “all inclusive” che parte da Lommel, dove si potrà consegnare tutta l’attrezzatura che sarà recapitata direttamente sul luogo della gara. Il pacchetto che non è ovviamente obbligato, comprende anche il soggiorno sul posto e l'iscrizione all’evento. Per maggiori informazioni consultare il sito https://www.eurobeachcross.com In pratica i partecipanti del nord Europa potranno recarsi in Calabria senza dover fare altro che prendere un volo di andata e ritorno, trovando sul luogo la propria moto, i propri attrezzi, un posto dove dormire e dei pasti caldi, riducendo di molto le spese e la durata degli spostamenti.

L'Euro Beachcross è patrocinato da FIM Europe

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi