INTMX: a Mantova il secondo round

INTMX: a Mantova il secondo round

Tutto pronto sul circuito Tazio Nuvolari di Mantova per la gara conclusiva della prima mini serie continentale. Gajser e Zanchi difendono la tabella rossa, al via anche Seewer alla prima uscita con Kawasaki e Forato con la Honda

10.02.2024 ( Aggiornata il 10.02.2024 18:22 )

E’ un appuntamento imperdibile quello che andrà in scena sulla pista sabbiosa che da 40 anni ospita gli Internazionali d’Italia, con più di 100 piloti iscritti nelle tre classi in gara, 125, MX2 ed MX1. La lunga lista dei concorrenti presenti a Riola per la prima gara dell’anno, si è ulteriormente allungata con l’innesto di altri protagonisti della stagione 2023 della MXGP. Le gare saranno trasmesse in diretta streaming su Federmoto.tv, FIM.tv e Offroadproracing.it

Jeremy Seewer sulla Kawasaki, Mantova sarà la prima gara in verde per lo svizzero

A Mantova la prima per Seewer in Kawasaki e per Forato in Honda

In MX1 Jeremy Seewer farà il suo esordio in sella alla Kawasaki al fianco di Romain Febvre, terzo a Riola. Lo svizzero, proveniente dalla Yamaha, è alla prima uscita in gara con il team di Kimi Raikkonen dopo un inverno di test per abituarsi alla nuova moto. Anche Alberto Forato farà il suo debutto in gara con la sua nuova Honda gestita dal team Standing Construct, il veneto, settimo nella classe regina lo scorso anno, sarà però solo, visto che il suo compagno di squadra, Pauls Jonass, non è in Italia questo fine settimana. 

La tabella rossa della CRF250R di Zanchi 

In MX2 tabella rossa per Zanchi

In MX2 Ferruccio Zanchi, forte della tabella rossa sulla sua Honda, avrà nuovi avversari, oltre a Simon Langenfelder (GASGAS), Oriol Oliver (KTM) Quentin Prugnieres (Kawasaki) e Valerio Lata (GASGAS). Il toscano dovrà infatti fare i conti anche con Liam Everts (KTM) che sarà in pista al fianco di Andrea Adamo (KTM), sfortunato protagonista a Riola e Lucas Coenen (Husqvarna), vincitore una settimana fa del primo round del Campionato Spagnolo.

Lucas Coenen ha iniziato la stagione con una vittoria in Spagna

In 125 è già duello Fantic-KTM

Il duello per la vittoria in 125 sarà invece tra KTM e Fantic, con Noel Zanocz (Fantic) e Gyan Doensen (KTM) a pari punti dopo il primo round ed entrambi sicuri protagonisti della prossima stagione della EMX125. Occhi puntati anche sulla sorpresa della prima gara, Cole McCullough (Fantic) e su Simone Mancini (Yamaha). In gara anche la giovanissima promessa francese classe 2009, Mano Faure, passato alla Yamaha.

Noel Zanocz sarà in pista a Mantova con la tabella rossa 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi