Motocross: Harry Norton nuovo team manager KTM

Motocross: Harry Norton nuovo team manager KTM© L.Resta

Il giovane australiano, approdato alla KTM quattro anni fa, succede nel ruolo di Team manager ad Antonio Cairoli. A lui il compito di riconfermare la casa austriaca al vertice della MX2

13.01.2024 ( Aggiornata il 13.01.2024 18:18 )

Arrivato in Austria nel 2019, dopo una lunga collaborazione con il marchio austriaco nella nativa Austria, Harry Norton era già stato scelto da Antonio Cairoli per il ruolo di coordinatore tecnico dello squadrone arancione. 

Norton nella foto del comunicato KTM assieme a Robert Jonass

Una vita in arancione, da meccanico a manager con KTM

Il 29enne australiano guiderà la squadra ufficiale con Jeffrey Herlings in MXGP e Andrea Adamo, Liam Everts e Sacha Coenen in MX2. Già meccanico di Tom Vialle, col quale ha vinto due titoli iridati in MX2, Norton ha assunto un ruolo determinante all'interno dell'organizzazione del team Red Bull KTM Factory Racing ed è stato visto come il naturale successore di Dirk Gruebel nel 2023 in qualità di coordinatore tecnico del team e con Cairoli e Joel Smets, è riuscito nell’impresa di portare a casa il quindicesimo alloro in MX2 con Andrea Adamo e il record di vittorie di tutti i tempi di 103 Gran Premi con Jeffrey Herlings.

Norton nella foto del comunicato KTM assieme a Robert Jonass

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi