Motocross, nasce Ducati Corse Off Road: Ciabatti lascia la MotoGP

Motocross, nasce Ducati Corse Off Road: Ciabatti lascia la MotoGP© Ducati

Paolo Ciabatti alla guida della nuova struttura dedicata al fuoristrada. La Casa di Borgo Panigale annuncia la messa in produzione dei nuovi modelli off road e la partecipazione al Campionato del Mondo FIM di Motocross MXGP e all’AMA Supercross Championship

21.12.2023 ( Aggiornata il 21.12.2023 21:16 )

Il comunicato che segue il video pbblicato ad inizio settimana nel quale si vedono Alessandro Lupino e Antonio Cairoli in azione con la nuova Ducati 450 da Motocross, fa chiarezza sui ruoli all'interno della nuova struttura che ha come missione quella di portare al successo il marchio italiano nelle competizioni fuoristradistiche. Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo di Ducati Corse dal 2013 a oggi, sarà il primo Direttore Generale della nuova Ducati Corse Off-Road.

Paolo Ciabatti sarà il Direttore Generale della nuova Ducati Corse Off-Road

Ciabatti Direttore Generale, Grassilli Direttore Sportivo

Ciabatti sarà affiancato da Mauro Grassilli, Responsabile Marketing e Sponsorizzazioni di Ducati Corse che a sua volta  assumerà il ruolo di Direttore Sportivo, Marketing e Comunicazione di Ducati Corse. Il comunicato del costruttore italiano si conclude con il rinnovo dell’impegno nelle serie MotoGP e SBK che hanno regalato a Ducati tanti successi negli ultimi anni. La squadra che nel 2024 affronterà il Campionato Italiano Prestige di Motocross MX1 e probabilmente alcune tappe del Mondiale MXGP, sarà gestita da Marco e Corrado Maddii ed avrà come pilota Alessandro Lupino e collaudatore, Antonio Cairoli. 

Un fermo immagine di Lupino "rubato" dal primo video di Ducati in Motocross



  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi