Motocross: nasce KTM GP Academy

Motocross: nasce KTM GP Academy© KTM Media Library

La nuova realtà avrà l'obiettivo di aiutare i giovani piloti a raggiungere il loro potenziale, puntando a una carriera ai vertici del motocross

15.11.2023 ( Aggiornata il 15.11.2023 10:29 )

Dopo l'annuncio del Team GASGAS Beddini Factory Juniors, un'altra realtà tutta italiana è protagonista nelle serie europee con l'obbiettivo di gfra crescere nuovi talenti. Simile alla KTM GP Academy in MotoGP™, la KTM GP Academy: Ride to MXGP, beneficerà della collaborazione tra i team Racestore KTM Factory Rookies di Paolo Mencacci e Gabriel SS24 KTM di Shaun Simpson e il dipartimento KTM Motorsports, con l’obbiettivo di amplificare e potenziare il programma. 

Il logo della KTM GP Accademy il precedente programma austriaco ha sfornato talenti come Herlings, Jonass e Prado

Mencacci, Traversini e Alvisi, la firma italiana sul programma

Il Campionato Europeo EMX125 ed EMX250 e il Campionato Mondiale FIM Junior Motocross (categoria 125) saranno le serie nelle quali la nuova KTM GP Academy: Ride to MXGP opererà, fornendo supporto e guida attraverso le fasi cruciali di apprendimento affinché i piloti possano raggiungere il Campionato del Mondo FIM di Motocross e forse l'ingresso nel team Red Bull KTM Factory Racing. Il team Racestore KTM Factory Rookies che sarà guidato dal CT della Nazionale azzurra, Thomas Traversini userà la KTM 125 SX nel campionato EMX125 e i due piloti saranno l’olandese Gyan Doensen, Campione del Mondo della 85 e il bolognese Nicolò Alvisi, classe 2009 e già Campione Italiano ed Europeo della 85 e Campione Italiano della 65. Il Team Gabriel SS24 KTM, guidato da Shaun Simpson avrà in squadra l’ex campione europeo della EMX125 Cas Valk al secondo anno in EMX250 dove guiderà la KTM 250 SX-F.

Cas Valk approda in KTm dopo l'esperienza in Fantic che lo ha visto Campione della EMX125 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi