Motocross: il Presidente Copioli da il benvenuto a Ducati

Motocross: il Presidente Copioli da il benvenuto a Ducati© FMI

Il presidente della FMI Copioli accoglie con entusiasmo lo sbarco di Ducati in Motocross con il progetto tutto italiano che vede la moto di Borgo Panigale gestita dal team Maddii, con Lupino e Cairoli in sella

25.10.2023 ( Aggiornata il 25.10.2023 13:50 )

Dopo il comunicato di Ducati che svela i programmi per il futuro che la vedranno coinvolta nel motocross con Alessandro Lupino e Antonio Cairoli, il Presidente della FMI ha voluto congratularsi con la casa di Borgo Panigale per la scelta fatta.

La prima immagine della nuova Ducati da Motocross

Ducati in Motocross: orgoglio italiano e scelta coraggiosa

Il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Giovanni Copioli ha così commentato l’annuncio dato ieri da Ducati: “Siamo orgogliosi che una Casa prestigiosa come Ducati abbia deciso di iniziare il proprio percorso agonistico nel Motocross dal Campionato Italiano. E’ un segnale importante per il nostro movimento, perché testimonia quanto il tricolore – apice delle competizioni crossistiche nazionali – possa essere un banco di prova importante per la rossa di Borgo Panigale e per tutti i partecipanti. Sono certo che troveremo Ducati subito ad alti livelli grazie al suo know how e a risorse umane di primo livello. La scelta di Tony Cairoli e Alessandro Lupino rispettivamente come collaudatore e pilota è una decisione sicuramente corretta, che dà una connotazione ancora più italiana al progetto e che ci entusiasma, essendo entrambi questi atleti molto vicini alla Federazione tanto da essere Tecnici FMI. Il Team Maddii Racing inoltre saprà garantire un supporto fondamentale a Ducati, e su questo aspetto mi preme sottolineare come tutte le squadre italiane impegnate nel cross siano di alto livello tanto che alcune sono il riferimento per altre Case motociclistiche. Concludo complimentandomi con Ducati per aver scelto, anche con una sana dose di coraggio, di entrare con convinzione nel mondo del cross”.

Il Presidente Copioli con Cairoli sul podio del Trentino in occasione della prima vittoria di Adamo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi