Ernée: il sorteggio del Nazioni 2023

Ernée: il sorteggio del Nazioni 2023© L.Resta

Ecco i risultati del sorteggio per i cancelli delle gare di qualifica del sabato, tante le sorprese dall’urna di Ernée e qualche delusione. Italia venticinquesima davanti agli ospiti di casa

06.10.2023 ( Aggiornata il 06.10.2023 14:27 )

E’ sempre un momento emozionante quello nel quale si vanno formando gli schieramenti di partenza delle gare di qualifica del Gran Premio delle Nazioni. I cancelli di partenza di MXGP, MX2 e Open per il sabato non vengono infatti decisi dai risultati delle prove ma sono assegnati dall’estrazione a sorte che si fa al venerdì, per le manhce dlla domenica invece varranno i risultati delle gare di qualifica.

La sala stampa di Ernée gremita per il sorteggio

USA davanti a Germania, Belgio e Australia, Italia venticinquesima

Solo gli Stati Uniti e la Germania, tra le squadre che puntano al podio, hanno ottenuto una posizione al cancello tra i primi 10, con gli americani di Aaron Plessinger (KTM), sesti e il team di Ken Roczen (Suzuki), decimo. 12° posto per il Belgio di Jago Geerts (Yamaha), 13° per l’Australia dei fratelli Lawrence (Honda) e 17° per la Spagna del Campione del Mondo Jorge Prado (GASGAS). Per l’Italia un 25° cancello che fa partire in salita il fine settimana di Ernée; gli azzurri si schiereranno tra l’Olanda di Glenn Coldenhoff (Yamaha) e la Francia di Romain Febvre (Kawasaki), team tra quelli di vertice che ha ottenuto il peggior cancello.

Il tabellone del sorteggio del 76° Motocross delle Nazioni

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi